A- A+
Spettacoli
Max Giusti soffia alla Bianchetti il concerto di Natale su Rai 2

Di Massimo Maffei

Chi la fa l’aspetti. Qualche mese fa Lorena Bianchetti, che era rimasta orfana del programma pomeridiano di Rai Due (chiuso per flop) sottrasse in corsa la conduzione di “A Sua Immagine” al collega Rosario Carello, clamorosamente defenestrato nel bel mezzo della stagione televisiva. Oggi la Bianchetti paga pegno. A fornirle pan per focaccia, è Max Giusti, chiamato dalla stessa seconda rete a presentare la ventiduesima edizione del “Concerto di Natale” in scena all’Auditorium della Conciliazione. In onda la sera della vigilia di Natale, il concerto è una degli appuntamenti più prestigiosi offerti al pubblico da Viale Mazzini.

Ovvio che per l’ex conduttrice di “Domenica In”, che in questo modo perde l’occasione di proporsi al pubblico del prime time televisivo che ne ha oramai dimenticato le fattezze, si tratti di una sberla dolorosa. Affaritaliani.it è anche in grado di integrare in anteprima i nomi del cast, che si preannunciava già particolarmente succoso. Agli artisti internazionali già annunciati (Patti Smith, Bob Sinclar, Imany, Steve Edwards, Ce Ce Rogers) si aggiungono gli italiani Renzo Arbore, Dolcenera, Suor Cristina, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Winx, Daniele Ronda, Alice Mondìa e Mariella Nava.

«Come ogni anno – fanno sapere gli organizzatori di Prime Time Promotion – la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà, destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “NiÑos de plomo” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue». Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions ed è un evento unico nel suo genere, perché unisce artisti di musica leggera in un unico prodotto televisivo dedicato alla celebrazione del Natale.
 

 
 


 

Tags:
lorena bianchettimax giustinatalerai due
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.