A- A+
Spettacoli
Bohemian Rapsody, Queen nella realtà virtuale: app! Freddy Mercury è vivo

Bohemian Rapsody, Queen nella realtà virtuale: app! Freddy Mercury è "vivo"
 

Bohemian Rapsody dei Queen - celebre per aver dato origine ad uno dei primi videoclip al mondo - a quasi 41 anni di distanza dall'ottobre 1975 in cui il singolo vide la luce (quasi per caso i Queen volevano lanciare prima The Prophet’s Song) torna e diventa un Bohemian Rapsody 2.0 grazie a una app che trasforma la canzone in un’esperienza virtuale in 3D, creando un mondo immaginario che nasce sulle note della canzone e dei suoi mitici cori. Ovviamente oltre ad un telefono o un tablet serve un visore per la realtà virtuale.


The Bohemian Rapsody Experience, il progetto sulla App in 3D dei Queen. Pronta su Android
 

La app di Bohemian Rapsody è disponibile su Android (nasce grazie ad una collaborazione con Google e Studio Enosie) arriverà su iOS. The Bohemian Rapsody Experience è una escursione virtuale nell’immaginario di Freddie Mercury e permette agli utenti di calarsi in una realtà da sogno grazie al mix tra smartphone e particolari visori dedicati alla realtà virtuale. Chi ascolta diventa un esploratore in modo unico in cui può muoversi attraverso i movimenti del corpo e dello sguardo.

Il chitarrista Brian May ha accolto con entusiasmo la app di Bohemian Rapsody primo grande esperimento musicale in questa strada che potrebbe rivoluzionare la logica di abbinamento tra immagini e suoniche solo una canzone/videoclip come Bohemian Rapsdoy poteva far sviluppare in questo nuovo progetto.

Tags:
bohemian rhapsodyqueenfreddy mercurybohemian rapsody appqueen appfreddy mercury vivobohemian rapsody queenqueen bohemian rapsody
in evidenza
Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno

La tennista vince sui social

Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno


in vetrina
Diversity & Inclusion Hub, l’osservatorio sull’inclusione in ambito corporate

Diversity & Inclusion Hub, l’osservatorio sull’inclusione in ambito corporate


motori
Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.