A- A+
Spettacoli
Céline Dion ha una malattia rara e cancella tour europeo. L'annuncio social
Celine Dion Lapresse

Céline Dion ha una malattia rara e cancella il tour europeo. Il commovente annuncio social 

Un lungo discorso, quello di Céline Dion, sui propri canali social, per motivare l’annullamento e il rinvio di una serie di spettacoli europei in programma a febbraio. La cantante ha rivelato, in un video di cinque minuti su Instagram in due lingue – inglese e francese – di avere a che fare con problemi di salute "da molto tempo", che stanno influenzando il suo modo di cantare.

 

La diva canadese, chiaramente emozionata, ha dichiarato: "Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro chiamato 'sindrome della persona rigida' che colpisce qualcosa come una persona su un milione. Questo disturbo ha causato spasmi che influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte causando difficoltà quando cammino e non permettendomi di usare le corde vocali per cantare come sono abituata a fare". La sindrome della persona rigida, infatti, causa una progressiva rigidità muscolare e spasmi muscolari, si manifesta di solito fra i 30 e i 60 anni, e può rimanere stabile o peggiorare gradualmente. La 54enne ha poi continuato: "Mi fa male dirvi che oggi questo significa che non sarò pronta a ricominciare il mio tour in Europa a febbraio".

Sebbene sostenuta ogni giorno dai suoi figli e da un team di medici, "devo ammettere che faccio fatica. Tutto quello che so è cantare, è quello che ho fatto per tutta la vita ed è quello che amo di più fare – ha detto scoppiando letteralmente in lacrime – Mi manca vedere tutti voi, stare sul palco, esibirmi per voi". 

Le sue date primaverili in Europa, che avrebbero dovuto iniziare a febbraio nella Repubblica Ceca, sono state rinviate al 2024, mentre otto dei suoi spettacoli estivi sono stati completamente cancellati; una serie di spettacoli tra la fine di agosto e ottobre non sono stati modificati. Il "Courage World Tour" è iniziato nel 2019 e la Dion aveva completato 52 spettacoli prima che la pandemia di Covid-19 mettesse in pausa i rimanenti. In seguito ha cancellato la parte nordamericana del tour a causa dei suoi problemi di salute.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annunciocelinedioneuropeomalattiasocialtour





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.