A- A+
Spettacoli
Cielo per San Valentino: in prima visione Kosher Love

Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) presenta Kosher Love in prima visione, in onda il 14 febbraio in seconda serata (alle 23.00 circa). Il documentario, diretto da Evan Beloff e con Yisroel Bernath nei panni di cupido, si interroga sul significato dell’amore e del matrimonio all’interno della comunità ebraica, ed è stata proiettato in concorso al Lower East Side Film Festival di New York.  

CIELO UNCONVENTIONAL VALENTINE: IN PRIMA TV KOSHER LOVE- IL MATRIMONIO QUASI PERFETTO

Due coppie, una rabbinica e l’altra chassidista, e un single sono i protagonisti del documentario. Partendo dal presupposto che il matrimonio sia la tappa fondamentale per avere una vita piena e appagata, e non necessariamente l’amore, la domanda dalla quale scaturisce la riflessione è: nella nostra società, con i ritmi che la caratterizzano, è possibile che l’amore nasca dopo anni e anni di matrimonio? E soprattutto chi ha la pazienza di aspettare?

Attraverso un racconto vivace, Kosher Love guarda alla ricerca del vero amore e del matrimonio nel mondo ebraico, secondo le regole che contraddistinguono la comunità ortodossa/chassidistica.

Il matrimonio combinato è naturalmente il metodo più facile per assicurarsi l’agognata felicità, e allo stesso tempo rappresenta l’unico strumento per contrastare l’amore momentaneo e subito disponibile che ormai sembra essere la regola nelle relazioni interpersonali.

Kosher Love documenta le speranze nella ricerca dell’amore e contemporaneamente prova a dimostrare che nell’intimità della coppia e nella vita quotidiana non ci sono poi così tante differenze, siamo tutti legati dalle stesse speranze e aspettative sull’amore e sulla vita di coppia.

Commenti
    Tags:
    cielosan valentinokosher love





    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

    INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.