A- A+
Spettacoli
Cinema: è morta Carole Shelley, star di "La strana coppia"

L'attrice britannica naturalizzata statunitense Carole Shelley, famosa interprete di "La strana coppia", è morta venerdì scorso nella sua casa di New York all'età di 79 anni in seguito ad un tumore. Dopo una lunga serie di piccole parti in tv e al cinema, Shelley debuttò a Broadway con la commedia "The Odd Couple" (La strana coppia) di Neil Simon, recentemente scomparso, interpretando l'esilarante Gwendolyn Pigeon, la vicina di casa dello sfortunato Felix; ruolo che ha ripreso nel film "La strana coppia" (1968), con Jack Lemmon e Walter Matthau, e per l'omonima serie televisiva del 1970. Carole Shelley a Broadway ha recitato in seguito in "The Miser", "Stepping Out", "The Elephant Man" (premiata come miglior attrice con il Tony Award nel 1979), "Hay Fever", "The Norman Conquests", "Absurd Person Singular" e "Loot". Tra i film in cui Shelley ha recitato figurano "Quiz Show" (1994), "Morti di salute" (1994), "Da giungla a giungla" (1997) e "Il padrone di casa (1991)". L'attrice ha prestato la voce a molti film a cartoni animati della Disney, tra i quali "Hercules" (1997), "Gli Aristogatti" (1970), "Il gobbo di Notre Dame" (1996) e "Robin Hood" (1973).

Commenti
    Tags:
    carole shelleyla strana coppiacarole shelley morta
    in evidenza
    Renzi si è fatto la holding col figlio Second life nella consulenza

    Politica

    Renzi si è fatto la holding col figlio
    Second life nella consulenza

    
    in vetrina
    Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino

    Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino


    motori
    Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

    Jeep Avenger debutta nelle concessionarie italiane

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.