A- A+
Spettacoli
Concerti 2022: il calendario completo degli artisti italiani e internazionali

Concerti 2022: ecco il calendario completo degli eventi per tutti gli artisti italiani e internazionali

Gli eventi aperti al pubblico sono sostanzialmente fermi fino al 31 gennaio a causa dell'aumento nei contagi di Covid-19 ma la speranza è che per l'anno nuovo il settore dell'intrattenimento possa finalmente ripartire. Ecco quindi il calendario completo dei concerti 2022 per tutti gli artisti italiani e internazionali.

Tra i nomi più attesi ci sono quelli di Blanco, che inizierà il suo primo tour in primavera. Il cantautore parteciperà poi insieme a Mahmood al 72mo Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano “Brividi”. La vendita online è partita il 21 dicembre 2021 mentre quella nei punti vendita autorizzati dalle 14 del 27 dicembre. I Litfiba invece hanno annunciato il loro tour di addio "L'ultimo girone" di 10 date in 5 città, che potrebbe però estendersi anche per i festival estivi. "Siamo orgogliosi e felici della nostra storia, di quanto abbiamo fatto e scritto siamo appagatissimi e non attaccati alla poltrona e questo sembra strano in un mondo dove non sei mai sazio. Ancora una volta siamo controcorrente!", ha detto Piero Pelù.

Si terranno il 12 novembre all’Atlantico di Roma e il 14 novembre all’Alcatraz di Milano i due esclusivi concerti di Lorenzo Jovanotti per RI-PARTY-AMO, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo e WWF Italia insieme a Jova Beach Party, che ha l’obiettivo di coinvolgere quante più persone possibili per pulire e recuperare 20 milioni di metri quadri di spiagge fiumi, laghi e fondali.

Parlando di artisti internazionali, Sting ha confermato il 19 luglio la sua data al Parco Ducale di Parma mentre l'unica data italiana dei The Killers sarà il 21 Giugno al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai San Siro).

Di seguito il calendario completo dei concerti 2022 dalla A di Bryan Adams alla Z di Zucchero.

Commenti
    Tags:
    concertijovanottisting





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.