A- A+
Spettacoli
Coronavirus, un gruppo di cantanti dedica una canzone al Papa

DI CLAUDIO BERNIERI

Nadia  e Francesco,  due  singer italiani molto apprezzati all’estero, da Perugia  si raccontano ad Affari: “a seguito della preghiera del Papa vista in Tv,, con l'umanità  che ha bisogno di ritrovare la redenzione  ci siamo commossi e abbiamo  subito telefonato a Chiavari a Umberto Napolitano, un collega”. Era la sera di venerdì.

Qui vive, recluso in casa come tutti, il cantautore : “ nella notte ho  realizzato questa canzone di preghiera per la Pasqua, inerente a Gesù,  alla passione ed alla resurrezione. Redemption, redenzione, Avevo già in mente qualcosa per la Pasqua ma poi, ascoltando Nadia e Francesco e pensando  al papa , ci ho  lavorato tutta la notte”Sabato. La canzone  nella mattinata è già pronta. Spedito il provino  negli studi di registrazione  di Paola e Francesco a Perugia, il pezzo  viene raffinato con l’innesto di basso  e percussioni, e rimandata via internet a Chiavari,  Il pezzo ritorna  nella casella postale di  Nadia il pomeriggio con la voce di Umberto. La domenica mattina si cuce  sulla musica il video, Una sorpresa per il papa. La canzone è pronta: “  vuole essere una risposta del mondo musicale alla preghiera del pontefice” dice Nadia ..Un click  e il pezzo è su Yoy tube. Gira nei social. Nin c’è bisogno di festival e di palcoscenico. Il passa parola informatico fa il resto.“I  diritti  della canzone  andranno  a favore della Regione Lombardia per gli ospedali che sta allestendo” promette Umberto Napolitano.Ecco come nasce una preghiera ai tempo del virus.. Per telefono, poi nella rete. Chissà, ora vola nel cielo.

GUARDA IL VIDEO

REDEMPTION
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus canzone papa
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid al tasso di natalità L'idea di Gallera in versione hot

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid al tasso di natalità
    L'idea di Gallera in versione hot

    i più visti
    in vetrina
    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."

    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM

    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.