A- A+
Spettacoli
Cranberries, muore a 46 anni Dolores O'Riordan. Diventò famosa con "Zombie"

 

A giugno aveva annullato il tour (in Italia a luglio doveva partecipare al Firenze Rock Festival assieme ad Eddie Vedder dei Pearl Jam e al connazionale Glen Hansard alla Visarno Arena) perché malata, ma niente faceva presagire quanto appena accaduto.

Dolores O’Riordan, la voce del gruppo rock irlandese Cranberries, natia di Limerick città sulla costa sud-occidentale dell'Eire, è morta a 46 anni oggi a Londra, dove si trovava per registrare un album. Ancora ignote le cause del decesso.

"I familiari sono distrutti dall'aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile", recita una nota del gruppo citata dai media irlandesi. Cantante, autrice e attrice, Dolores O'Riordan aveva lasciato nel 2003 i Cranberries per intaprendere la carriera solista, per poi tornare nel gruppo nel 2009. Fra i maggiori successi della band il brano "Zombie" (sopra il video), contenuto nel terzo album "No need to argue" (Lp meraviglioso che ha venduto 15 milioni di dischi e contiene anche i signoli "Ode to my family" e "Twenty one") e "Linger".

Il video del singolo Zombie (Lp "No need to argue", 1994)

 

L'artista aveva cantanto anche per Giovanni Paolo II. L'ultimo tweet della cantante risale al 4 gennaio: si tratta di un saluto, tornava a casa.

Tags:
cranberriesdolores o'riordan
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.