A- A+
Spettacoli
Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Cielo a 30 anni dall'uscita in Spagna

Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Cielo a 30 anni dall'uscita in Spagna

A 30 anni esatti dalla sua uscita nelle sale spagnole (il film uscì il 23 marzo del 1988), Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) propone questa sera, alle ore 23.30, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, scritto e diretto da Pedro Almodóvar. Il film, che ha ottenuto una candidatura all’Oscar come miglior film straniero, fu presentato in Italia, nel settembre del 1988, in occasione della 45ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Al centro della trama c’è Pepa (interpretata da Carmen Maura), una doppiatrice cinematografica, che improvvisamente riceve sulla sua segreteria telefonica un messaggio di addio da Iván, suo compagno sia nella vita sia nel lavoro, nonché futuro padre del bambino che ha in grembo. In un vortice di equivoci, che coinvolge la moglie di Iván, Lucia (Julieta Serrano), e la sua amante, Paulina Morales (Kiti Manver), Pepa va all’aeroporto per cercare di parlare con Iván in partenza per Stoccolma. Lì riesce a salvargli la vita, minacciata dalla pistola della moglie, ma, esausta, decide di continuare a vivere senza di lui. Nel cast si segnala anche un giovane Antonio Banderas, che interpreta il personaggio di Carlos, figlio di Iván.

Tags:
donne sull’orlo di una crisi di nervicielodonne sull’orlo di una crisi di nervi cielo
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.