A- A+
Spettacoli
Ella Fitzgerald: 20 anni senza la 'regina del Jazz'

Ella Jane Fitzgerald vent'anni dopo. Si spegneva a metà giugno del 1996  la regina del jazz, nota al grande pubblico come First Lady of Song.

Oggi avrebbe avuto 99 anni e i più giovani forse non conoscono, se non di sfuggita, una cantante che ha ispirato generazioni di star: da Aretha Franklin a Amy Winehouse. Lady Ella ha venduto più di 40 milioni di copie e vinto vinto 13 Grammy Awards. Uno di essi grazie al concerto che tenne nel 1960 a Berlino, da cui sarebbe stato tratto l'album Ella in Berlin: Mack the Knife.

Storici e indimenticabili i suoi duetti con Louis Armstrong, Frank Sinatra e Benny Goodman. O la sua esibizione con Ray Charles per i 100 anni del Moulin Rouge, nel 1989.

Negli ultimi anni di vita dovette combattere contro i problemi di salute per l'aggravarsi del diabete mellito di cui soffriva dalla nascita. L'ultima esibizione fu nel 1992.

Tags:
ella fitzgeraldella fitzegerland 20 anniella fitzgerald morta





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.