A- A+
Spettacoli
Ema 2020, Lady Gaga best artist. Trionfo dei BTS... Tutti i vincitori
Lady Gaga (Lapresse)

Ema 2020, Lady Gaga best artist. Diodato e ... Tutti i vincitori

Gli “MTV EMAs 2020” hanno reso onore ad alcuni dei nomi più grandi della scena musicale globale. I BTS hanno trionfato aggiudicandosi 4 premi – “Best Song,” “Best Group,” “Best Virtual Live” e “Biggest Fans;” Karol G ha visto nella nuova categoria“Best Latin” e “Best Collaboration” per“Tusa”featuring Nicki Minaj; Lady Gaga ha vinto per “Best Artist”e DJ Khaled per “Best Video.” 

YUNGBLUD ha vinto il suo primo award degli EMA come “Best Push,”mentre le Little Mix, presentatrici e performer della serata,hanno vinto il premio per “Best Pop.” Tra gli altri vincitori: Cardi B si è aggiudicata “Best Hip-Hop,” Coldplay “Best Rock,” Hayley Williams “Best Alternative.”

Diodato si è aggiudicato il Best Italian Act per cui era in nomination con Elettra Lamborghini, Irama, Levante, Random.

Le Little Mix hanno condotto lo show da Londra con una incredibile energia offrendo una performance unica di “SweetMelody,”in abiti di seta bianca e insieme ad una squadra di ballerini e contorsionisti. In linea con l’atmosferahigh-tech di quest’anno, il gruppo pop femminile ha inserito nell’esibizione la realtà aumentata e sono apparse in una piramide ispirata agli Inca ma con un tocco moderno.

Lo show è poi entrato nel vivo del potere della musica con Alicia Keys che ha offerto degli spettacolari vocalizzi sul suo brano “Love LooksBetter”.L’incredibile esibizione ha visto l’artista e il suo pianoforte per le stradedi una Los Angeles notturna, inizialmente indossando una maschera che le copriva tutto il volto. L’artista vincitore di molti premi,Sam Smith ha offerto una bellissima interpretazione di “Diamonds,” terminando con un messaggioa favore dell’uguaglianza.

DaBaby ha aperto con un suo medley e un messaggio che ha messo in luce le questioni cruciali legate alla giustizia sociale che sono state in primo piano nel 2020 – brutalità della polizia e giustizia razziale.

Lewis Hamilton ha presentato il premio per “Video for Good” vinto da H.E.R. per “I Can’tBreathe”, dopo aver rilasciato un discorso su come la musica rimanga una potente forza unificatrice che offre speranza, solidarietà e conforto durante questo anno estremamente impegnativo.

La rapper e cantante multiplatino Doja Cat, che si è aggiudicata il premio per “Best New”, ha aperto lo show sgusciando fuori da un televisore per arrivare su un palco di erba e margherite per proporre una performance dal sapore rock della sua hit “Say So”. Introdotto da DaveGrohl, il vincitore del “Best Push” YUNGBLUD ha cantatoun medley di “Cotton Candy” e“Strawberry Lipstick”dal Roundhouse,storico locale londinese.Il cantante, compositore e multi strumentista inglese ha offerto una esibizione in classico stile MTV con un tocco moderno, mentre ha volato intorno alla location prima di riunirsi con la sua band congigante gonfiabile rosso. Zara Larsson, vincitrice del Best NordicAtc, si è esibita nel suo brano “Wow” con una energica coreografia insieme ad un gruppo di ballerine. Jack Harlow ha cantato ‘What’sPoppin’ con ballerine e finendo l’esibizione con un saluto all’Europa uno dei suoi continenti preferiti. L’esibizione di Tate McCrae di “youbroke me first” con una coreografia con ballerine e vocalist e una cascata di luci per un effetto artistico incredibile.

David Guetta, che si è aggiudicato il “Best Electronic,” si è esibito per la prima volta live con Raye in “Let’s Love”immersi in una cascata di luci nella piscina dell’ungherese Széchenyi Bath. In qualità di Corrispondente Speciale, la super modella ungherese Barbara Palvin ha accompagnato i fan in un tour dell’Ungheria esplorandone i luoghi, l’architettura e le attrazioni da non perdere di quello che,come annunciato nel pre show,sarà il paese ospitante degli MTV EMAs 2021.

DJ Khaled, che ha ricevuto il “Best Video” per la sua hit“Popstar"featuring Drake e con Justin Bieber,ha introdotto due spettacolari esibizioni realizzate a Miami. Il vincitore del “Best Latin” e di “Best Collaboration” Karol G ha portato i fan nella zona industriale della città con laperformance di “Bichota” insieme a motociclisti stuntmen e con le classiche auto vintage degli anni 60. L’artista globale latinoMalumasi è esibito per la sua prima volta agli EMA in un set molto intimo con atmosfera influenzata dal suo album “Papi Juancho." Maluma ha offerto la sua hit internazionale “DjaDja” con la superstar franceseAyaNakamura;è stata la prima volta per entrambi, dopo di chè Maluma ha continuato con la sua hit globale “Hawai” terminando su un balcone con una spettacolare vista sulla città.

Nello show sono apparsi in qualità di presenter Anitta, Anne-Marie, Madison Beer, Lewis Hamilton, Winnie Harlow, AyaNakamura, Rita Ora, Roman Reigns, Bebe Rexha, e Big Sean. C’è stato, inoltre,un tributo agli artisti che sono scomparsi nel 2020 e alla leggenda rock Eddie Van Halen con un montaggio con contributi di Tom Morello, St. Vincent Taylor Hawkins.

Per il terzo anno è stato assegnato l’“MTV EMA Generation Change Award” quest’anno dato a 5 donne coraggiose del 2020 in virtù del loro importante impegno nella lotta per la giustizia razziale e sociale in tutto il mondo. Un importante riconoscimento a giovani attiviste che stanno portando il cambiamento in tutto il mondo, le vincitrici sono: la giornalista Luiza Brasil (Brasile), la giornalista investigativa e regista di documentari Kiki Mordi (Nigeria), la militante per la giustizia razziale Temi Mwale (UK), la fotografa CatherheaPotjanaporn (Malesia) e la scrittrice e consulente media Raquel Willis (US). Ognuna ha ricevuto un premio appositamente creato e personalizzato da Azarra, artista inglese che a Londra ha supportato il movimento Black Lives Matter.

 Lista completa dei vincitori degli “MTV EMA 2020”

Best Video

DJ Khaled – POPSTAR featuring Drake starring Justin Bieber

Best Artist

Lady Gaga

Best Song

BTS – Dynamite

Best Collaboration

Karol G – Tusaft Nicki Minaj

Best Pop

Little Mix

Best Group

BTS

Best New

Doja Cat

Biggest Fans

BTS

Best Latin

Karol G

Best Rock

Coldplay

Best Hip Hop

Cardi B

Best Electronic

David Guetta

Best Alternative

Hayley Williams

Video for Good 

H.E.R. – I Can’t Breathe

Best Push

YUNGBLUD

Best Virtual Live

BTS BANG BANG CON – The Live

Best ItalianAct

DIODATO

Lo show di nuovo in onda su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV) lunedì 9 novembre alle 23.40, su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) lunedì 9 novembre alle 19.00 e su VH1 (canale 67 del dtt, 22 di tivusat e 715 di Sky) martedì 10 novembre alle 21.30.

Commenti
    Tags:
    ema 2020ema 2020 vincitoriema 2020 lady gagalady gaga





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.