A- A+
Spettacoli
Festival del Circo di Montecarlo al via malgrado la collera animalista
Festival del circo di Montecarlo

Festival del Circo di Montecarlo al via malgrado la collera animalista

Il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo celebra quest'anno i 250 anni del circo tradizionale moderno tra cavalli, tigri, zebre e giraffe sotto il tendone, nonostante le campagne per bandire la presenza degli animali selvatici dalla manifestazione.

Sul proprio sito web, il collettivo militante ha chiesto al Principato di smettere di mandare in scena gli animali. "È ora che si comprenda che gli animali nei circhi sono superati!", fa sapere l'associazione che ricorda anche le riflessioni dell'attore Roger Moore, storico James Bond, pubblicate su Le Monde il 22 gennaio 2017, qualche tempo prima della sua morte. "Per gli animali selvatici, vivere in un circo è come essere imprigionato al dottor No", disse l'attore. L'associazione venne creata nel 2010 con l'obiettivo è "evolvere la nostra società verso una vita in armonia con le specie animali". In 41 Paesi mondiali (tra cui 19 in Europa) è stato vietato l'uso di animali selvatici nei circhi. Ma a Monaco, questo cambiamento non è ancora emerso.

Il Principato ha lanciato il suo Festival in un momento in cui il circo tradizionale era al top e ne faceva un riferimento mondiale, l'equivalente per il Circo del Festival di Cannes per il cinema. L'evento, quest'anno va in scena fino al 28 gennaio e le televisioni di tutto il mondo trasmettono le immagini più belle. Il Festival si chiuderà con una distribuzione di premi: i clown d'oro, argento e bronzo

 

 

 

Tags:
festival circo montecarlofestival circo montecarlo 250 annifestival circo montecarlo animalisti
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.