A- A+
Spettacoli
Fiorello-Baldini, la coppia è scoppiata

Divorzio ufficiale per l'inossidabile coppia radiofonica formata da Marco Baldini e Fiorello. Ad annunciarlo la stesso Baldini all'Ansa: "I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla". Una separazione pacifica per lo speaker: "Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto".

"Avremmo voluto che restasse" ha scritto Fiorello su Twitter, prima di spiegare che "prendiamo atto della decisione di Marco, ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto viene dopo".

Dopo le scorribande giovanili su Radio Deejay, i tormentoni 'cult' di Viva Radio2 e mille avventure insieme tra radio, tv, teatro, spot pubblicitari e web; i due 'bad boys' del varietà radiofonico si erano ritrovati in versione 2.0 nell'appuntamento mattutino di Fiorello con la sua Edicola. Infine l'irruzione nel tempio istituzionale dell'ammiraglia di Radio Rai, per fare il controcanto ironico alle news in Fuori programma.

Poi qualcosa ha cambiato i piani di Baldini e, dopo una clamorosa intervista in cui parlava nuovamente dell'inferno del gioco d'azzardo, è iniziato un suo andirivieni sempre più insistente; con la parallela crescita come spalla di Fiorello dell'imitatrice Gabriella Germani, ospite fissa della trasmissione.

Da qualche giorno, prendendo atto della sua assenza, Radio1 aveva cancellato Baldini dalla sigla della trasmissione. E' arrivata quindi la conferma ufficiale dell'addio o, forse, di un arrivederci. Anche il direttore di Radio1, Flavio Mucciante è sorpreso e dispiaciuto: "Con Baldini avevamo avuto una sintonia immediata. Ci auguriamo che, una volta passato questo momento, la coppia più amata della radio si possa ricostituire sulla nostra rete".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiorello
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.