A- A+
Spettacoli
Francesca Fialdini, "Da Noi... a ruota libera" con Roberta Capua. Gli ospiti
Francesca Fialdini (ph Assunta Servello)

Francesca Fialdini, “Da noi… a ruota libera” domenica 5 febbraio su Rai1

Francesca Fialdini torna domenica 5 febbraio, su Rai1 alle 17:20, con una nuova puntata di “Da noi… a ruota libera”, il programma, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, dove si intrecciano storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto.

“Da noi… a ruota libera”, gli ospiti di  Francesca Fialdini

Ospiti di questo nuovo appuntamento saranno: Valeria Fabrizi, con cui si parlerà dei tanti ruoli da lei interpretati, tra cui Suor Costanza, nella fiction dei record, attualmente in onda su Rai1, “Che Dio ci aiuti”, e sua figlia Giorgia Giacobetti, per ricordare, insieme a entrambe, il celebre Quartetto Cetra, che vedeva tra i componenti Tata Giacobetti, marito di Valeria e padre di Giorgia, e per conoscerle meglio nel loro rapporto di madre-figlia; Roberta Capua, volto amatissimo del piccolo schermo da quando, nel 1986, ha vinto Miss Italia e poi per tutti i numerosi programmi da lei condotti; Alessio Zucchini, il giornalista del TG1 delle 20, inviato di molti dei principali eventi di cronaca nazionali e internazionali degli ultimi anni, parlerà del suo ultimo romanzo dal titolo “Una famiglia”.

“Da noi… a ruota libera”, le anticipazioni della puntata di domenica 5 febbraio

Questa puntata avrà un pubblico speciale: in studio, infatti, ci saranno gli studenti di due terze classi del Liceo Classico della comunicazione “Pietro Giannone” di Caserta, impegnate, quest’anno, in un percorso, con diversi laboratori, per approfondire le nuove forme di comunicazione e lo studio della scrittura per il cinema, la serialità e la tv. Tra i programmi scelti per le loro simulazioni c’è proprio “Da noi… a ruota libera” e, domenica, avranno l’occasione di fare le loro domande alla conduttrice e agli ospiti.

L’obiettivo di “Da noi… a Ruota Libera” è quello dei molteplici linguaggi, dall’intrattenimento a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Francesca Fialdini crea percorsi nuovi per raccontare la nostra società attraverso le cadute e le risalite dei suoi protagonisti. In ogni puntata spunti diversi sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo davanti ai quali gli ospiti sono chiamati a reagire.

“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
da noi a ruota liberafrancesca fialdini





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.