A- A+
Spettacoli
Gf Vip, la protesta di Jo Squillo in burqa: "Come fanno a indossarlo sempre"

Gf Vip 2021, Jo Squillo indossa il burqa per solidarizzare con le donne afghane. La protesta però poi denegera nel ridicolo

Nella terza puntata del Grande Fratello VIP 6 c'è stato spazio anche per la politica. Proprio all'inizio del programma Jo Squillo si è infatti mostrata al pubblico in diretta indossando un burqa nero come gesto di solidarietà nei confronti delle donne afghane oppresse dal regime talebano e del genere femminile in generale nel momento in cui i suoi diritti vengono calpestati. “Anche in un momento di gioia e di leggerezza è chiaro che noi donne (e anche gli uomini) non possiamo dimenticare e creare degli atti di solidarietà per le sorelle di Kabul”, ha detto la dj. La protesta è stata accolta da applausi e segni di approvazione sia dal conduttore Alfonso Signorini che dalla restante parte del cast del Gf VIP 2021.

GF VIP 2021, Jo Squillo in burqua: "Non è attivismo ma solo esibizionismo"

Il gesto di solidarietà di Jo Squillo è sicuramente da apprezzare se non fosse che poi è scaduto tra il ridicolo e l'imbarazzante. “Non so come fanno ad indossarlo sempre”, ha affermato l'inquilina della casa a cui Signorini ha replicato: “Mica posso vederti tutta la sera così, mi fai impressione!”. Al che il conduttore le ha chiesto di togliere il burqa e Jo Squillo rapidamente se lo è sfilato. La scenetta finale ha scatenato un nugolo di proteste sui social network, che accusano la dj di aver solo cercato visibilità. 

"Jo squillo con il niqab è soltanto fuori luogo, non è una regina, non è un’icona, è solo irrispettosa e non è altro che un gesto autocelebrativo, volto a esaltare la sua persona e di certo non a sostenere una causa", scrive un'utente su Twitter. “Come fanno a vivere così?”. E risate in sottofondo di tutti … Per poi togliere il burqa e sfoggiare un vestito vertiginoso super paillettato. Mi dispiace, Jo Squillo, la tua intenzione, che poteva sembrare meravigliosa, si è trasformata in becero show", rincara la dose un altro fan deluso accompagnando il tweet con due pollici versi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gf vip 6gf vip 2021jo squillojo squillo gfburqa
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.