A- A+
Spettacoli
Gf Vip: vince Alessia Macari dalle curve esplosive. Canale 5, trionfo Auditel
Foto da Instragram di Alessia Macari

Alessia Macari ha vinto la prima edizione del "Grande Fratello Vip", condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Gabriele Rossi è arrivato secondo, mentre al terzo posto si piazza Valeria Marini.

A fa vincere Alessia Macari sono stati la sua simpatia e il suo modo di parlare a metà tra l’irlandese e il ciociaro, tanto che è stata la prima finalista del Grande Fratello Vip. Nata in Irlanda nel 1993 ma originaria della provincia di Frosinone, Alessia Macari è nota al grande pubblico televisivo per il ruolo della “Ciociara” nel programma di Paolo Bonolis “Avanti un Altro”. Vive in Italia da cinque anni. La sua carriera è iniziata nel 2010, quando ha vinto il titolo di “Miss Beauty Queen International”, poi nel 2012 ha vinto il titolo di “Miss Valcomino nel Mondo”.

Alessia Macari è la vincitrice del GF Vip: battuto Gabriele Rossi

 

GF VIP ultima puntata (1)
 
 
 
 

GFVIP ASCOLTI FINALE || CHIUSURA DA RECORD PER "GRANDE FRATELLO VIP": 5.050.0000 TELESPETTATORI E OLTRE IL 26% DI SHARE

Ultima puntata da record per “Grande Fratello Vip” che ieri, in prima serata su Canale 5, è stato seguito da 5.050.000 telespettatori e dal 26.36% di share (27.86% sul target commerciale). Il momento della vittoria di Alessia Macari è stato visto da quasi un telespettatore su due davanti al televisore registrando 47% di share. La finalissima ha raggiunto numeri da capogiro soprattutto tra i giovanissimi: 36% di share tra i 15-19enni e 32.42% di share sul target 15-34 anni. La prima edizione italiana di “Grande Fratello Vip” chiude con eccellenti risultati d’ascolto: media di oltre 4.100.000 di telespettatori e del 22% di share. Le 8 puntate in prima serata su Canale 5 hanno raggiunto risultati importanti soprattutto tra il pubblico più giovane con una media del 26% di share tra i 15-19eeni e 31% di share sul target 15-34anni. Da segnalare anche il successo della trasmissione, in diretta ogni giorno, sul canale Mediaset Extra. In sette settimane la rete ha registrato un incremento degli ascolti del +144% con una media quotidiana dell’1.52% di share.


GRANDE FRATELLO VIP, TRIONFO ANCHE SUI SOCIAL


Grandissimo successo anche sul fronte social: oltre 1.577.000 tweet totali nel corso dell’edizione, di cui 255.000 solo nella puntata di ieri. #GfVip ha mantenuto la prima posizione per l’intera serata tra i TT Italiani e mondiali. Oltre all’ hashtag ufficiale sono entrati in classifica altri 15 argomenti riguardanti il programma 3 dei quali hanno toccato le prime posizioni nella top ten mondiale. Da guinness anche i numeri che “Grande Fratello VIP” e' stato capace di generare sul web: 48.693.000 le pagine viste e 26.764.000 i video.


GF VIP, SCHERI (CANALE 5): "SCOMMESSA VINTA"


Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Scommessa vinta. Anche in Italia è nato e si è consacrato il Grande Fratello VIP. È stata una meravigliosa prima edizione, con ascolti stratosferici, divertente e commovente, con una eccezionale interazione social. Il primo ringraziamento va a Ilary Blasi, ironica, impeccabile, meravigliosa padrona di casa e al suo partner, un Alfonso Signorini in grande forma, sempre più arguto e trascinante. E poi grazie, naturalmente a tutta la superba macchina artistica e produttiva di Mediaset ed Endemol Shine Italy. Arrivederci alla prossima edizione.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grande fratello vip alessia macari vincegf vip vince alessia macari
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.