A- A+
Spettacoli
Giorgio Armani, sfilata primavera/estate 2021 in prime time su La7
Giorgio Armani (foto Lapresse)

Giorgio Armani, sfilata primavera/estate 2021 su La7

Un evento unico, inedito e aperto a tutti: sabato 26 settembre alle 21.15 su La7Giorgio Armani presenta, per la prima volta in tv, la sua nuova collezione moda primavera/estate 2021.

La serata verrà introdotta da una puntata speciale di Otto e Mezzo di Lilli Gruber dedicata a Milano, patria professionale del grande stilista italiano e capitale della moda mondiale. Si prosegue poi con un video-documento di 20 minuti, con la voce narrante di Pierfrancesco Favino,  in cui lo stesso Giorgio Armani si racconta attraverso una raccolta di interventi realizzata appositamente, unita a immagini di repertorio e rari documenti d’archivio, prima di lasciare spazio alla nuova collezione, trasmessa per la prima volta in formato televisivo.

A chiudere la serata il film “American Gigolò” pellicola del 1980 che lanciò uno dei più grandi attori contemporanei, Richard Gere e che consacrò “lo stile Armani” nel mondo.

Nel video–documento, il linguaggio di Giorgio Armani si evolve senza sosta, saldo nelle sue radici. Vibra di sottili equilibri tra rigore e sensualità, città ed esotismo, purezza e piccole concessioni all’eccentricità. Risultato di un percorso di sottrazione, che cattura il tempo e lo sublima, che è di moda e va oltre la moda. Ogni nuova collezione aggiunge lemmi a un vocabolario in espansione, mentre reitera un senso di eleganza nel quale è al centro la persona.

Per la collezione Primavera/Estate 2021, la silhouette, sia femminile che maschile, è essenziale, morbida, fluida: una fusione di linee e colori neutri – grigi, beige, neri, blu – che si accendono di occasionali geometrie, che brulicano di pattern ritmici, seguendo un’idea di ton sur che è reale e metaforica, e mai prevarica sul resto. Ne emerge la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti invece a essere sé stessi attraverso quello che indossano. Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.

Commenti
    Tags:
    giorgio armani la7sfilata armani la7





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.