A- A+
Spettacoli
Gleijeses e Messeri in un Pirandello divertente e virtuoso

Geppy Gleijeses, Marco Messeri e Marianella Bargilli sono i principali interpreti de "L'uomo, la bestia e la virtù" nella commedia di Luigi Pirandello per la regia di Giuseppe Dipasquale in scena al Teatro Manzoni fino al 31 gennaio. 

"Il testo si presta ad una interpretazione brillante, movimentata, dove anche l'improvvisazione, in particolare con Marco Messeri, è non solo naturale, ma utile". Commenta Geppy Gleijeses durante la chiaccherata in camerino prima dello spettacolo".
Una interpretazione la sua di grande impatto, con una capacità recitativa e mimica che prende per mano lo spettatore e lo conduce in questa avventura della vita fatta di mezze parole dette e molte non dette, di sotterfugi, costruendo una sceneggiatura che pare condurre ad un obiettivo sicuro, ma devia all'ultimo consegnando la commedia alla realtà dell'uomo.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A GLEIJESES E MESSERI

 

Marco Messeri, seppur in scena solo nel secondo tempo, riempie della sua prestanza scenica il personaggio del "Capitano" con virtuosismi vocali non semplici delineando con precisione e fascino un carattere iracondo prima e quasi riflessivo nella seconda parte.

Davvero godibili i "duetti" che Gleijeses e Messeri regalano alla platea, con tempi di dialogo netti e senza sporcature, dandosi e prendendosi la battuta con continuità.

Marianella Bargilli recita con capacità e dolcezza, e diverte nella personificazione della moglie "automa".

Due ore che vale la pena passare al Teatro Manzoni in compagnia di Pirandello e soprattutto dei suoi interpreti.

Apprezzato dal pubblico il ricordo che, a fine spettacolo, Gleijeses ha voluto dedicare alla scomparsa del regista Egisto Marcucci. 


"L'uomo, la bestia e la virtù"
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 - 20121 Milano
Tel. 02.763.69.01
Fax 02.760.054.71
www.teatromanzoni.it

Tags:
pirandello-messeri-gleijeses-teatro
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
De Meo (Acea): Ue metta in campo politica automobilistica ambiziosa

De Meo (Acea): Ue metta in campo politica automobilistica ambiziosa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.