A- A+
Spettacoli
Grande Fratello, D'Urso attacca Fontana: "Famiglia è ogni tipo di amore"

Il Grande Fratello 2018 chiude con la vittoria del "Tarzan" di Viterbo Alberto Mezzetti. Ma il trionfo del "biondo capellone" è stato in parte oscurato da un episodio destinato a fare grande scalpore.

Dopo il bacio di Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, alla fidanzata e compagna di vita Valentina, Barbara D'Urso ha preso la parola e, rivolgendosi direttamente alle telecamere e al neo ministro della Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana, ha dichiarato: "La famiglia è quel posto in cui c'è amore. La famiglia, caro ministro, è qualunque tipo di amore". 

La dichiarazione di Barbara D'Urso, da sempre vicinissima alle istanze LGBT, ha scatenato un lunghissimo e sonoro applauso in sala.

Ricordiamo che il ministro Fontana aveva fatto molto parlare di sé nei giorni scorsi per le sue dichiarazioni sulle famiglie arcobaleno e sul fatto che, a suo parere, "per legge, non esistono". L'attacco di Barbara D'Urso s'inserisce nella reazione mediatica scatenatasi contro il ministro da parte di molte celebrità fra le quali Tiziano Ferro ed Emma Marrone.

L'invettiva arriva nell'ultima puntata di un'edizione che è stata più volte oggetto di critiche pesantissime su presunti contenuti "razzisti", "sessisti" e "violenti", tanto che molti commentatori più maligni hanno visto nelle parole della D'Urso una sorta di "lavaggio della coscienza" dopo aver lasciato "via libera ai comportamenti più riprovevoli", per riassumere diverse reazioni avverse alla reprimenda della conduttrice, che comunque è stata lodata da molti telespettatori e utenti della rete, non soltanto legati al mondo LGBT.

 

Tags:
ascolti tvauditelgrande fratello 2018barbara d'ursoministro fontanagoverno conteomofobiafamiglie arcobalenoveronica sattibaciovalentina
Loading...
in evidenza
Pronto il Ponte sullo stretto Così fanno prima ad arrivare...

L'ironia del web

Pronto il Ponte sullo stretto
Così fanno prima ad arrivare...

i più visti
in vetrina
California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate

California, vasto incendio a est di LA: 8000 persone evacuate


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche

Seat e Bergamo hanno acceso i riflettori sulle violenze domestiche


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.