A- A+
Spettacoli
Grillo a teatro si affida al suo ologramma

A Milano da martedì 2 febbraio 2016, l’ologramma torna nei teatri grazie allo spettacolo Grillo Vs Grillo.
L’ologramma, realizzato da Studio Tangram, partner italiano di MDH Hologram, affianca la performance teatrale di Beppe Grillo, il quale, torna a teatro e lo fa, come da sua consuetudine, accompagnando i suoi interventi con supporti visivi.

Il comico genovese, volendosi confermare proiettato nel futuro e sempre all'avanguardia, recita e interagisce con un mezzo di comunicazione incredibilmente coinvolgente. L’ologramma, infatti, per il suo realismo, la sua plasticità e resa 3D, scatena certamente un forte impatto emotivo che si concretizza nell’effetto “WOW” .

Ma che cos'è l'effetto “WOW”?
In un'era globalizzata come quella di oggi, si potrebbe descrivere come il “rimaner senza parole”.
Si tratta di un insieme di emozioni e sensazioni preziose che, forse, la società ormai tende a
dimenticare.
Esiste strumento migliore per trasmettere pensieri e parole, dell’unire la tecnica dell’ologramma alla satira e alla comicità dentro un teatro?
Come si realizza un ologramma?
Studio Tangram, che ha curato e realizzato la produzione, la post produzione dei contenuti olografici e l'installazione dell'Eyeliner SystemTM, racconta che è il risultato di un attento lavoro di squadra.
«Il nostro team ha lavorato con professionalità, passione e cura del dettaglio per soddisfare le richieste degli autori rendendo gli ologrammi lo strumento da loro sognato e immaginato per lo spettacolo », dice Federica Palma, proprietaria di Studio Tangram.
La struttura per la visualizzazione dell’ologramma è l’Eyeliner TM System di 13 metri di larghezza per 6,50 metri di altezza.
Le notevoli dimensioni dell'Eyeliner TM permettono la visualizzazione dell'ologramma in una location da oltre 2000 posti a sedere.

L’ EyelinerTM è, infatti, una tecnologia flessibile e realizzabile in differenti “size” a seconda del luogo scelto e del pubblico presente.
Ancora una volta il Pepper's Ghost di Studio Tangram e MDH Hologram rivive regalando risate, allegria e comicità, confermandosi il mezzo di comunicazione di oggi e del futuro.
Lo spettacolo Grillo Vs Grillo sarà a Milano dal 2 al 5 febbraio al Teatro LinearCIAK per poi spostarsi al Brancaccio di Roma dal 16 al 19 febbraio.

Tags:
grillo-teatro-ologramma
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen rinnova la gamma del Berlingo

Citroen rinnova la gamma del Berlingo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.