A- A+
Spettacoli
I vip amano sempre di più Ceglie Messapica. Premiati in un'elegante serata

I vip amano sempre di più Ceglie Messapica. Premiati in un'elegante serata

Hanno acquistato case di campagna, piccole e grandi masserie, trulli. Hanno eletto Ceglie Messapica come luogo del cuore e buen retiro, dove ritemprarsi dallo stress, in armonia con il territorio e la natura, gustando cibi e chilometro zero e conducendo una vita dai ritmi lenti. Ceglie  Messapica, la capitale pugliese della Dieta Mediterranea, con campagne sconfinate punteggiate dai trulli, dagli ulivi e dai mandorli e un bianco centro storico, è sempre più amata dai vip.

wceglie premioINTERVISTE
 

Ecco tutti i Nuovi Cegliesi premiati nel corso della serata a Ceglie

A loro, l’altra sera è stato conferito,  il Premio Nuovi Cegliesi ideato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino con il sindaco Luigi Caroli, l’assessore alla cultura Antonello Laveneziana e il consigliere comunale Marcello Antelmi. E’ sfilato sul palco, il fior fiore dell’imprenditoria, della moda e della cultura internazionale, tutti vip, che hanno casa a Ceglie e che sono considerati, a ragione, i Nuovi Cegliesi.

wceglie premio
 

Kean Etro, stilista e titolare dell’omonima casa di moda, così schivo e difficilmente presente agli appuntamenti mondani, era lì a ritirare il Premio e a farsi intervistare dal direttore Angelo Perrino, onorato di essere considerato Nuovo Cittadino di Ceglie.  E con lui Cesare Fiorio, già direttore sportivo della Ferrari, considerato l’amante più spassionato della bianca città che in primavera profuma di mandorli in fiore. Donatella Caprioglio, psicologa, scrittrice e docente alla Sorbona di Parigi, fa i salti mortali per vivere quanto più può a Ceglie Messapica. Paolo Giordano, scrittore e fisico, considera Ceglie fonte di ispirazione e non perde occasione per ritagliarsi del tempo da trascorrere nel suo buen ritiro. Marco Kingler medico chirurgo e a sua moglie Ita, stilista e designer sono ormai considerati i grandi ambasciatori della bellezza di Ceglie.

wceglie premioPIAZZAAFFOLLATA
 

E con i Nuovi Cegliesi sono stati premiati anche i cegliesi che si sono distinti nel campo dell’imprenditoria in Italia e all’estero: Andrea Chirulli, imprenditore illuminato che sta realizzando infrastrutture soprattutto all’estero come in Romania (ponti, strade, autostrade…) e Luciano Fedele, che ha fatto dell’accoglienza low cost in appartamento il vincente cavallo di battaglia. La società, BBHOTELS, che dirige, la sta peraltro per quotarsi in borsa.

“Sono partito con un B&B di cinque stanze”, racconta l’imprenditore. “Vedendo che era sempre pieno, ho comprato due appartamenti. Vedendo che erano pieni anche questi ne ho acquistati altri fino ad arrivare a 400. La formula è semplice. Abbattendo il portierato di notte, la colazione, il facchinaggio, siamo riusciti ad offrire servizi di alti livelli ad un prezzo low cost. garantendo un’accoglienza molto confortevole in spaziosi appartamenti ben arredati”, La società sta peraltro per quotarsi in borsa.

wceglie premioPUBBLICO1
 

La manifestazione, allietata dalla Valle d’Itria Wind Orchestra, è stata di grande successo. I premiati sono stati magistralmente intervistati dal direttore di Affaritaliani, Angelo Maria Perrino che ha condotto la serata. A tutti è stata conferita una pregiata opera realizzata dall’artista locale, Emilio Postorino.

wceglie.centrostoricoCASTELLO
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affari italianiceglie messapicaceglie messapica vipculturaimprenditoriamodapremio nuovi cegliesipugliapuglia vacanze





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.