A- A+
Spettacoli
Il surreale racconto di Licia Colò. Quanto era figo il suo Pietrangeli...
Licia Colò

"Quando mi innamoro, penso sia per sempre. Però non è mai capitato. L’importante è continuare a volersi bene. A me l’hanno insegnato i miei genitori"

 

Vogliamo oggi un po’ stemperare il clima pesante della politica e del Landini - pensiero sul primo maggio con argomenti futili, come una intervista rilasciata a Repubblica da Licia Colò, la pasionaria verde che si occupa di natura e similari.

E poiché anche Nicola Pietrangeli, suo ex, fa parte del gran mondo della natura lei ci rende edotti su alcuni punti saldi del suo pensiero amoroso:

«Non è vero che tra noi abbia pesato la differenza di età. La realtà è che le cose finiscono. Anche le più belle e importanti.

Ma l’intervistatrice insiste: “Pietrangeli ha pensato che la vostra storia sarebbe stata per sempre…”.

«Anche io, quando mi innamoro, penso sia per sempre. Però non è mai capitato. L’importante è continuare a volersi bene. A me l’hanno insegnato i miei genitori», risponde sbarazzina.

Nell’intervista si parla anche di altri ex ma l’interesse della Colò è monotematico, nella sua vita c’è solo l’ex campione di tennis: e ci svela la tecnica che il famoso play boy romano ha usato per conquistarla:

«Nicola era ed è una persona sicura di sé, generosa. Mi ha insegnato a dire “Io voglio”. Mi diceva “Puoi arrivare dove vuoi”». Qui il lettore filosofico potrà vedere gli echi dotti del pensiero volitivo di Nietzsche sulla bionda conduttrice televisiva.

E poi, vira sul culinario quando dice – ed è ormai un topos, che lei è negata per la cucina.

Alla fine si lancia a piombo sulla domanda clou che tutti attendono:

La gente si ricorda di questa storia per i 30 anni di differenza?”.

A parte che la gente manco sa che i due sono stati insiemi la risposta è illuminante:

“No. Intanto, lui era un gran figo. E poi — sarà pure una frase fatta — l’amore non ha età: si può essere attraenti fino alla fine. Quando incontrai Enzo Majorca, ad esempio, il campione di apnea, lo trovai bellissimo. Aveva gli occhi luminosi di un ventenne. E si avvicinava già agli ottanta…”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
licia colò





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.