A- A+
Spettacoli
Intesa Sanpaolo: al grattacielo di Torino il film di Olmi sul Cardinal Martini
Il nuovo film di Ermanno Olmi sul Cardinal Martini in anteprima al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino.

Il nuovo film di Ermanno Olmi sul Cardinal Martini in anteprima al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino

 

Lunedì 6 marzo alle 18 al grattacielo di Torino, Intesa Sanpaolo ospita l’anteprima di Vedete, sono uno di voi, il film documentario di Ermanno Olmi dedicato al Cardinale Carlo Maria Martini. Il film è prodotto da Istituto Luce Cinecittà con Rai Cinema e arriverà nelle sale dal 16 marzo. Vedete, sono uno di voi, scritto da Ermanno Olmi e Marco Garzonio, biografo di Martini, racconta la storia di un uomo che non soltanto ha segnato la vita della Chiesa cattolica, nel lungo ministero come Arcivescovo di Milano, ma che ha parlato agli uomini del nostro tempo, credenti e non credenti, fedele alla sua vocazione e ai suoi ideali: «primo fra tutti – sostengono gli autori - la giustizia e dunque l'uomo, consapevole che senza giustizia non c'è libertà».

 

 

Intesa Sanpaolo: al grattacielo di Torino il film di Olmi sul Cardinal Martini, anticipatore di Papa Francesco

 

 

Attraversando eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini) Carlo Maria Martini ha dato senso a smarrimenti e inquietudini della gente, che in lui ha visto l'autenticità della sua testimonianza e lo ha riconosciuto come punto di riferimento spirituale e culturale. «Uno spirito profetico, che sapeva farsi interrogare dalla realtà storica, interpretandola alla luce del Vangelo. Un profeta di speranza, anticipatore di papa Francesco». Ingresso libero su prenotazione al sito: www.grattacielointesasanpaolo.com - sezione eventi.

Tags:
intesa sanpaolocardinal martiniermanno olmivedetesono uno di voi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.