A- A+
Spettacoli
Parte su Canale 5 l'Isola dei Famosi più trasgressiva di sempre
Crediti foto: Olycom

CREDITI FOTO: OLYCOM

Lunedì 26 gennaio 2015, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova “Isola dei Famosi”, la più pericolosa e trasgressiva di sempre.

In diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese, per nove settimane, la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, avrà il compito spinoso di tenere a bada le 12 celebrities, confinate a  Cayo Cochinos, in Honduras.
In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini, sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua.
Alvin, al suo debutto in prima serata su Canale 5, gestirà i collegamenti dall’#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle Reti Mediaset.
 
I 12 spregiudicati personaggi scelti per questa nuova edizione sono sei donne e sei uomini. Per la categoria donne, Catherine Spaak, Melissa P, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella e Rachida Karrati; per il genere maschile: Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, e Valerio Scanu.
Trascorreranno due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria morale, un montepremi di 100.000 euro.

Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.
Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti - curiosità, foto, video di backstage -  saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.

Il sito ufficiale è www.isola.mediaset.it e l’applicazione gratuita Mediaset Connect è scaricabile all’indirizzo www.mediasetconnect.it.


La regia dello studio è affidata a Roberto Cenci.


ISOLA DEI FAMOSI
Scheda Tecnica

Una coproduzione RTI - Magnolia

Condotto da
Alessia Marcuzzi

con Alfonso Signorini
in studio Mara Venier
Inviato Alvin

Un programma di
Angelo Ferrari, Celeste Laudisio, Peppi Nocera

Regia
Roberto Cenci

Regia Honduras
Franco Bianca

Produttore Esecutivo R.T.I
Francesca Lucente

Produttore Esecutivo Magnolia
Cristiana Molinero

Produttore Esecutivo Magnolia Honduras 
Nicole Plaidit

Scenografia
Eugenio Falascone

Scene in Honduras
Angelo Mattei

Direttore di Produzione
Francesco Galli e Paola Moro

Direttore di Produzione Magnolia in Honduras
Popi Albera

Direttore della Fotografia
Franco Fratus

Direttore della Fotografia in Honduras
Fabrizio Bracci

Autore per Alessia Marcuzzi
Lorenzo Campagnari

Autore per Alvin
Elisabetta Elia

ECCO LA PROGRAMMAZIONE SULLE RETI MEDIASET

isola dei famosi programmaz
 

NOVITÀ DIGITAL ALL’AVANGUARDIA

 

La nuova “Isola” è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale  www.isola.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connect www.mediasetconnect.it, disponibile su smartphone e tablet.

  • La possibilità di “immergersi” nell’Isola in mobilità, in qualsiasi momento, grazie all’app gratuita Mediaset Connect, che mette a disposizione del telespettatore news, foto, video e giochi che interagiscono con il programma;
  • L’“Isola Social Club”, un salotto virtuale in cui alcune delle tweet-star più seguite commenteranno in diretta la puntata del lunedì;
  • La presenza in studio di monitor dedicati ai tweet più interessanti dei telespettatori;
  • Un televoto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: l’app Mediaset Connect, il sito web, l’SMS e persino Twitter.

 

L’APP MEDIASET CONNECT



L’Isola dei Famosi sbarca sull’app gratuita Mediaset Connect - disponibile in tutti gli store digitali per tutti i device, una community di oltre 1.600.000 utenti - per regalare allo spettatore un’esperienza di “immersione” nel programma che lo accompagni non solo durante la messa in onda, ma anche per tutta la settimana: dovunque, in qualsiasi momento.

Tramite l’applicazione lo spettatore potrà:

  • influenzare l’andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive

-     seguire la diretta streaming la puntata del lunedì e gli appuntamenti in daytime

  • guardare in diretta le videochat dei naufraghi eliminati, inviando in tempo reale le proprie domande
  • giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction e di “dì la tua”
  • consultare news, fotogallery e video esclusivi, schede cast e meteo locale
  • commentare attraverso Twitter, Facebook e Instagram.
     

L’ISOLA DEI FAMOSI SOCIAL

TWITTER

Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 90.000 follower, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.

Oltre che dal profilo ufficiale del programma le puntate saranno documentate anche dal live-twitting dei profili Mediaset @QuiMediaset_it e @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24.

L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.
 

Su Twitter alcune iniziative particolarmente coinvolgenti:

  • L’ISOLA SOCIAL CLUB

Per la prima volta vedremo attivo su Twitter a commentare un programma tv un vero e proprio salotto virtuale di “social-opinionisti” composto da tweet-star di varia estrazione che varieranno di puntata in puntata e che interagiranno direttamente con il profilo ufficiale del programma. L’Isola Social Club è aperto alle candidature degli utenti Twitter che volessero farne parte: basterà twittare la propria candidatura taggando @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset.

  • I MONITOR IN STUDIO DURANTE LA DIRETTA CON I TWEET PIU’ ACCATTIVANTI DEI TELESPETTATORI

 

  • IL TWITTER MIRROR

Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio - naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… - potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter.

  • IL TELEVOTO VIA TWITTER

 

FACEBOOK E INSTAGRAM

Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 97.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale, mentre il nuovo profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi) condividerà immagini “rubate” e retroscena.

LA DIRETTA STREAMING
 

Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset Connect.

 

COME SI VOTA

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset Connect, web, Twitter, SMS.

 

 

  • APP MEDIASET CONNECT

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Mediaset Connect deve solo andare sul canale dedicato all’Isola, entrare nella sezione “Televoto” e registrarsi. Quindi potrà esprimere il proprio voto.

 

  • WEB

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All’interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

 

  • TWITTER

Per votare via Twitter basterà:

-seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi)

-validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario

-una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione.

 

  • SMS

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno inviare un SMS alla numerazione breve comunicata dalla conduttrice. L’utente riceverà un sms di conferma dell’avvenuto addebito che sarà solo di 0,15/0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico.

Tags:
isola dei famosicanale 5alessia marcuzzisignorini
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.