A- A+
Spettacoli
Khaby Lame è diventato cittadino italiano: il giuramento al Comune di Chivasso
khaby Lame

Khaby Lame è diventato cittadino italiano, ha giurato presso il Comune di Chivasso

L'influencer Khabane Serigne Lame con la formula "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato", pronunciata questa mattina, 17 agosto, è cittadino e acquisisce i diritti concessi agli italiani. Il giuramento è stato pronunciato davanti all'ufficiale di stato civile e alla presenza degli assessori comunali Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto e del consigliere comunale Domenico Barengo.

Khaby Lame che vanta quasi  150 milioni di follower, è stata notificata la copia del decreto del presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno, pervenuto per via telematica al comune di Chivasso tramite la prefettura.

Khaby è stato omaggiato da parte dell'amministrazione comunale di una copia della costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de "La vaccinazione nelle campagne" del pittore dell'Ottocento Demetrio Cosola.

Visibilmente emozionato, Khaby Lame non rinnega le sue origini nel quartiere popolare di via Togliatti tanto che a fargli compagnia, questa mattina, nel corso della cerimonia c'era un suo amico d'infanzia dello stesso rione. Il creator con più follower al mondo è stato citato pubblicamente nel recente discorso di insediamento del sindaco Claudio Castello che ha annunciato a breve l'approvazione della delibera grazie alla quale sarà concessa la cittadinanza onoraria ai nuovi nati, figli di stranieri residenti in città: un provvedimento simbolico per sollecitare il dibattito politico italiano a favore dello Ius Scholae. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chivassocittadino italianokhaby lame





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.