A- A+
Spettacoli
L'Allegria, l'inno della ripresa post-Covid di Gianni Morandi e Jovanotti

L'Allegria è un augurio di Gianni Morandi e Jovanotti per la ripresa del Paese dopo i mesi difficili della pandemia di Covid-19

L'Italia si sta ripredendo dalla pandemia di Covid-19. A breve molte Regioni passeranno in zona Bianca, il numero dei contagi scende mentre la campagna vaccinale si muove a una discreta velocità. E' quindi arrivato il momento di tornare a sorridere. Da questa nuova positività nasce proprio "L'Allegria", il nuovo brano realizzato da Gianni Morandi in collaborazione con Jovanotti.

"Avevo chiesto a Jovanotti se poteva scrivere una canzone per me, -  ha raccontato il cantante bolognese a Il Giorno - poi dopo l’incidente col fuoco mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso, ma non pensavo si ricordasse e invece mi ha detto "ci sto pensando sai". Sabato scorso poi è arrivato".

L'Allegria è disponibile da oggi 11 giugno, come confermato da Jovanotti e Gianni Morandi sui rispettivi canali social, ed è stato prodotto insieme a Rick Rubin, artista di fama internazionale che in passato ha collaborato anche con Laura Pausini, Syria e Giorgia.

L'allegria - Gianni Morandi & Jovanotti

Commenti
    Tags:
    gianni morandijovanottigianni morandi l'allegrial'allegria gianni morandi





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    
    in vetrina
    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

    Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


    motori
    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.