A- A+
Spettacoli
La regina degli scacchi 2 stagione si farà o no: attori e produttore dicono...

La regina degli scacchi, la stagione 2 si farà o no: novità, uscita, streaming, che cosa si sa

La prima stagione de La regina degli scacchi ha avuto un successo planetario. Arrivata un po' in sordina, senza una massiccia campagna promozionale, ha stregato i telespettatori di tutto il mondo, puntata dopo puntata. La miniserie disponibile su Netflix in 7 episodi ha scalato la Top Ten in pochissimo tempo, raggiungendo la cifra record di 62 milioni di abbonati.

La Regina degli scacchi è ambientata nel periodo della Guerra Fredda e si ispira al romanzo di Walter Tevis del 1983. Racconta la storia di un’orfana che diventa una campionessa mondiale di scacchi. La protagonista è Elizabeth Harmon, interpretata dalla bravissima Anya Taylor-Joy, che nell'ultima puntata riesce a battere il più grande professionista di scacchi, vincendo anche alcune sue dipendenze.

I fan della seguitissima serie tv di Netflix si chiedono se ci sarà la seconda stagione de La regina degli scacchi e quando uscirà. Ecco che cosa si sa e le ultime novità lanciate proprio dalla protagonista.

La regina degli scacchi 2, la seconda stagione si farà o no: gli attori dicono...

Netflix non ha ancora annunciato la seconda stagione de La regina degli scacchi, ma le dichiarazioni di alcuni attori e del produttori hanno destato molta curiosità. Il cast si è subito detto favorevole ad un rinnovo, con grande gioia per tutti i fan, lasciando però quasi intendere che La regina degli scacchi 2 non ci sarà.

"Se ho imparato una cosa dal mondo dello spettacolo è: mai dire mai", ha detto Anya Taylor-Joy in una recente intervista. "Adoro il personaggio e tornerei certamente ad interpretarlo se me lo chiedessero, ma credo sia stato un bel finale per Beth - ha però poi commentato l'attrice - Credo che anche il resto della vita di Beth sia stato una bella avventura. Ma credo che Beth abbia trovato in qualche modo la pace nella ricerca incessante che è stata la sua vita fino a quel momento e riesce finalmente ad essere felice di quello che è. È stato un bel finale”.

“Sarebbe bello vero, vedere La Regina degli Scacchi 2 stagione? - ha poi detto Harry Beltik che interpreta Harry Melling - Il finale della miniserie coincide con il finale del libro. Non so se sia possibile continuare, ma cose ben più strane sono accadute".

Ad intervenire sulla questione, dando una specie di mazzata finale ai fan della serie è stato il rpoduttore William Horberg. “È meraviglioso sapere che le persone hanno adorato lo show al punto da voler trascorrere più tempo con questi personaggi. Non l’avevamo mai vista in questo modo. Abbiamo ritenuto che quello della serie fosse un finale soddisfacente e che avremmo permesso al pubblico di immaginare cosa accadrà a Beth Harmon dopo. Nulla è cambiato, nonostante i fan chiedano altri episodi nel mio feed di Twitter. Scott Frank (lo sceneggiatore della serie tv) e io siamo davvero felici della completezza della storia di Beth”, ha sottolineato lasciando intendere che, nonostante il successo inaspettato, La Regina degli Scacchi non avrà una seconda stagione.

La regina degli scacchi, la prima stagione è la miniserie più vista di sempre

Il passaparola e la curiosità suscitata nel pubblico hanno portato La regina degli scacchi a diventare la miniserie più vista di sempre sulla piattaforma di streaming tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. La serie si è anche aggiudicata la vittoria di ben due Golden Globes ed è entrata nella Top Ten di 92 paesi, arrivando al primo posto in 63 nazioni tra cui Regno Unito, Argentina, Italia.

Il successo si evince anche da alcuni elementi esterni. Le ricerche legate al mondo degli scacchi sono raddoppiate su Google dopo l'uscita della prima stagione e su eBay l’interesse verso gli scacchi è cresciuto del 250%. E' anche aumentato il numero di nuovi giocatori di scacchi. Su Chess.com è quintuplicato.

La regina degli scacchi 2: trama secondo i fan

Come accaduto per altre serie su Netflix, i fan de La casa di carta hanno provato ad ipotizzare una possibile trama per la seconda stagione de La regina degli scacchi.

Al termine della prima stagione, dopo un percorso incredibile anche se piuttosto faticoso, Beth riesce a vincere contro il campione russo di scacchi, il temibile Borgov, interpretato da Marcin Dorociński.

Secondo i telespettatori, la seconda stagione potrebbe basarsi su nuove sfide per la protagonista. la sua vittoria avrebbe acceso rivalità e voglia di riscatto in tutto il mondo da parte degli scacchisti più bravi.

In una ipotetica Regina degli scacchi 2, potrebbero non mancare tematiche legate alla vita, agli affetti e alle dipendenze di Beth.

Commenti
    Tags:
    la regina degli scacchi 2netflixla regina degli scacchi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.