A- A+
Spettacoli
LA7, Speciale di Atlantide Ilaria Alpi, 25 anni di buio

Mercoledì in prima serata su LA7

ANDREA PURGATORI presenta SPECIALE ATLANTIDE – ILARIA ALPI, 25 ANNI DI BUIO con il film ILARIA ALPI – IL PIU’ CRUDELE DEI GIORNI

di Ferdinando Vicentini Orgnani, con Giovanna Mezzogiorno 

e il documentario TOXIC SOMALIA

di Paul Moreira

Mercoledì 20 marzo Andrea Purgatori torna con una puntata Speciale di Atlantide dal titolo Ilaria Alpi, 25 anni di buio, in onda alle 21.15 su La7.Sono passati esattamente 25 anni da quel 20 marzo del 1994, quando la giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e il cineoperatore Miran Hrovatin venivano assassinati a Mogadiscio per mano di un commando armato. Andrea Purgatori ricostruisce una storia dai tratti ancora oscuri, che ha visto un susseguirsi di inchieste e diverse commissioni parlamentari che hanno cercato la verità su una vicenda che lega il duplice omicidio a traffici di rifiuti tossici e armi, tangenti per la cooperazione e altre morti misteriose. 

Intanto, nel 2016, dopo 16 anni di carcere, l’unico condannato, il somalo Hashi Omar Hassan, è stato riconosciuto innocente con una sentenza che ha stabilito anche l'attività di depistaggio avvenuta nel corso delle indagini. Il 4 febbraio scorso la Procura di Roma ha chiesto nuovamente l’archiviazione dell’inchiesta.

Nel corso della serata andrà in onda il film Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni di Ferdinando Vicentini Orgnani, con Giovanna Mezzogiorno e Rade Serbedzija e, a seguire, il documentario Toxic Somalia, inchiesta del giornalista francese Paul Moreira sul traffico di rifiuti tossici edi armi su cui stava lavorando la giornalista italiana subito prima di venire uccisa.

Commenti
    Tags:
    la7speciale di atlantideilaria alpi 25 anni di buiola7 atlantideandrea purgatori
    in evidenza
    Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

    Bomba sul suo futuro

    Leotta, indiscrezione clamorosa
    "Pare che Diletta non ha..."

    i più visti
    in vetrina
    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


    casa, immobiliare
    motori
    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.