A- A+
Spettacoli
LAF marzo-aprile: documentari, serie tv, grandi reportage e...

In un momento di restrizioni e tempo trascorso in casa, libri e tv diventano un rifugio ancora più prezioso: laF (Sky 135) da sempre propone un’offerta televisiva capace di unire questi due mondi, cultura e intrattenimento.

Anche a marzo e ad aprile, è un tempo di qualità quello che la TV di Feltrinelli propone al pubblico con la sua programmazione, sempre fruibile anche su On Demand su Sky e disponibile su Sky Go: un ampio e inedito racconto televisivo tra cultura e società, per stimolare curiosità, passione, voglia di conoscere e comprendere il mondo sempre più complesso che ci circonda. E di farlo assieme, ancora di più in questo momento.

Programmi e contenuti per tutta la famiglia: documentari e format originali per esplorare il mondo della cultura; il racconto della società italiana; i viaggi dei grandi reporter nelle culture e nelle bellezze del nostro Pianeta da amare, difendere e preservare per il futuro; le grandi serie tv, tratte dei classici e dai bestseller della letteratura mondiale.

CULTURA ED EDUTAINMENT

Scoprire o riscoprire opere e vite di maestri che hanno contribuito e ancora contribuiscono ad arricchire la cultura e l’immaginario collettivo, nazionale e internazionale: dall’appassionato racconto di incontri con i libri che hanno cambiato le nostre vite, a volte sin da piccoli (“Lettori Young”, “Lettori Celebrity”) a inediti viaggi nelle biografie dei grandi scrittori del Novecento (coi ritratti di Elsa Morante, Cesare Pavese, Alda Merini, Luciano Bianciardi, raccontati da Paolo Di Paolo con Sonia Bergamasco, Federica Fracassi, Paolo Sassanelli e Pietro De Silva in “Fuoco sacro – Il talento e la vita”) e nelle personalità della cultura, dell’arte e del costume italiano e internazionale, di ieri e di oggi (Dino Buzzati, Stefano Benni, Antonio Tabucchi, Gillo Dorfles, Benedetta Barzini, Vinicio Capossela, Sigmund Freud, J.D. Salinger, Hedy Lamarr, Diana Vreeland, e molti altri).

 LETTORI YOUNG

LETTORI CELEBRITY

FUOCO SACRO – IL TALENTO E LA VITA

FREUD 2.0 – IL DESTINO DI UN PENSIERO CHE HA CAMBIATO IL MONDO

Le avventure del Lupo - La storia quasi vera di Stefano Benni

mistero buzzati

ultra - dorfles

ANTONIO TABUCCHI: SE DI TUTTO RESTA UN POCO

IL PAESE DEI COPPOLONI - VINICIO CAPOSSELA

LA SCOMPARSA DI MIA MADRE

SALINGER – IL MISTERO DEL GIOVANE HOLDEN

Diana Vreeland – L'imperatrice della moda

Alla ricerca di Vivian Maier

Bombshell – La storia di Hedy Lamarr

Love, Marilyn – I diari segreti

IL VIAGGIO NELLA SOCIETA' ITALIANA  

Un racconto della società italiana, vivo e ricco di punti di vista, con un focus sulle storie dal territorio e dalla provincia, attraverso format originali e documentari: la scuola e i suoi cambiamenti, raccontati dagli insegnanti ("Prof – La scuola siamo noi"); le diversità di genere (“Love me gender”, “Dicktatorship – Fallo e basta!”), le disabilità (“Nessuno può volare” e “La versione di Giò”), il multiculturalismo (“Love me stranger”, “Voglio vivere in Italia”). E i grandi temi del presente, approfonditi dai principali protagonisti del dibattito culturale e da tanti ospiti esclusivi, invitati a prendere il microfono sul palco di laF (“Fuori la voce”, con le storie di copertina di Stefano Massini).

PROF – LA SCUOLA SIAMO NOI  

LOVE ME GENDER

LOVE ME STRANGER

DICKTATORSHIP – FALLO E BASTA!

VOGLIO VIVERE IN ITALIA

NESSUNO Può VOLARE

LA VERSIONE DI GIO’

FUORI LA VOCE

GRANDI REPORTAGE DAL MONDO

Il nostro pianeta, le sue culture e le bellezze da scoprire, amare e, soprattutto, da preservare e difendere: laF dà voce ai grandi reporter internazionali in difesa della nostra terra, delle sue meraviglie e del suo futuro come Bill Weir, Simon Reeve, Antoine Auriol, Jean-Philippe Teyssier, Philippe Gougler, Mikael Colville-Andersen, fino alla voce indimenticabile e sempre unica di un autore amato come Anthony Bourdain.

GIARDINI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

I VIAGGI DI SIMON REEVE

LA LISTA DI BILL – MERAVIGLIE DA SALVARE

L’ECOLOGISTA VAGABONDO

INCREDIBILI VIAGGI IN TRENO 

RACCONTI DALLE CITTA’ DEL FUTURO

ANTHONY BOURDAIN: CUCINE SEGRETE

 DAI LIBRI ALLE SERIE TV

Dalla sgangherata e irresistibile famiglia Durrell alle relazioni ai tempi della Brexit con “Lo stato dell’unione”, dai grandi classici della letteratura con Vanity Fair – La fiera delle vanità, I misteri di Pemberley, Victoria e Poldark ai bestseller crime come Cardinal, Stockholm Requiem e In the Dark: laF propone esclusivamente le migliori serie tv internazionali degli ultimi anni, tratte dalla letteratura di ieri e di oggi, per emozionarsi e viaggiare nelle grandi storie dei libri.

I DURRELL – LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI

LO STATO DELL’UNIONE – SCENE DA UN MATRIMONIO

CARDINAL

IN THE DARK

POLDARK

VICTORIA

I MISTERI DI PEMBERLEY

VANITY FAIR – LA FIERA DELLE VANITà

STOCKHOLM REQUIEM

Loading...
Commenti
    Tags:
    lafmarzo-aprile: documentariserie tvgrandi reportage e...
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.