A- A+
Spettacoli
Leone Romani presenta il suo nuovo singolo Sabato Sera all’Hotel Eden di Roma
Leone Romani

All’Hotel Eden di Roma un selezionato parterre di ospiti ha assistito alla presentazione dell’ultimo lavoro discografico “Sabato Sera” di Leone Romani, giovane artista che anticipa il ritorno ad un cantautorato più raffinato

Si chiama Sabato Sera il nuovo singolo di Leone Romani, giovane cantautore romano che ama raccontare al pianoforte storie romantiche e un po’ retrò, ma con un ritmo assolutamente contemporaneo. Per lanciare l’ultimo lavoro discografico, i genitori di Leone, Alessio e Maria Beatrice Romani, hanno organizzato una bella festa tra amici nell’elegante hotel Eden di via Ludovisi, a pochi passi dall’iconica via Veneto. La serata, allietata dalla musica dello stesso Leone che si accompagnava al piano, ha visto la presenza di tanti amici e sostenitori. Tra essi si riconoscevano Andrea Benagiano, Giovanni Berruti, Caterina, Franco e Larissa Staino, Umberto Ricci, Orsola Innamorati, Niccolò Fornari, Edoardo Piccoli, Niccolò Luci, Allegra e Arabella Morabito, Maria Teresa e Bianca Tavassi, Flavia e Alberto Marconi, Gelsomina Russo Corvace, Giorgio Ghirelli, Niccolò Carrassi del Villar, Emanuele Vismara Currò, Ascanio Colonna di Paliano, la conduttrice tv Antonella Biscardi, figlia del compianto Aldo.

Nel corso della serata è stato proiettato il video del nuovo singolo che mostra le immagini di una storia dinamica e romantica, che potrebbe appartenere ad ognuno di noi. Leone, che ha studiato musica fin da quando aveva 4 anni,  parla dei sentimenti di un ragazzo di oggi, tra le difficoltà quotidiane dell’amore di coppia, che arrivano al culmine con il Sabato Sera, quando, dopo una lunga attesa, la musa Giulietta e il moderno Romeo si ricongiungono. “Sabato Sera”, prodotto con la Savana Records etichetta discografica indipendente che ha creato anche per dare supporto ai giovani che desiderano proporre i propri pezzi al pubblico, ha uno stile retrò ma, al contempo, moderno ed innovativo, molto vicino a quello dei protagonisti della scena musicale attualmente osannati dal pubblico. Con il suo modo di proporsi nuovo ma familiare e rassicurante, Leone interpreta pezzi che raccontano attimi di vita vera, che parlano al cuore di emozioni e sentimenti in cui ognuno si può riconoscere. E lo fa con uno stile assolutamente personale, con sonorità e melodie attuali ed estremamente orecchiabili, che arrivano al pubblico e restano dentro, come carezze per l’anima.

 




 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artistacantautoreleone romanimusicamusicistanuovo singolopianoforteromasabato serasingolo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.