A- A+
Spettacoli
Ligabue: il 18 novembre ecco "Made in Italy". Alicia Keys, arriva "Here"
Luciano Ligabue

Alicia Keys, dal 4 novembre il nuovo album Here
Anticipato dal singolo Blended Family (what you do for love)


Alicia Keys annuncia l'arrivo del sesto album in studio, Here, per il 4 novembre (RCA Records). Un prodotto in cui
la vincitrice di 15 Grammy, cantautrice e produttrice, approfondisce i temi che le stanno piu' a cuore, dalla condizione esistenziale umana alle politiche globali. Intanto e' gia' disponibile il nuovo singolo: Blendend Family (What You Do For Love) featuring A$AP Rocky, pezzo che la cantautrice ha co-scritto e co-prodotto con Mark Batson. "In questo album, sono arrivata "HERE" ('Qui') - ha spiegato Alicia Keys - un posto dove sono pronta a guardarmi sinceramente allo specchio e a vedere con obiettivita' chi e che cosa siamo diventati in questo mondo: il buono, il brutto, le ombre e la luce. Mi sono resa conto che per crescere capendosi e accettandosi l'un l'altro dobbiamo riconoscere la complessita' di ognuno di noi. Dobbiamo essere in grado di parlarne e incontrarci dove siamo, 'Here'".


LUCIANO LIGABUE “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”. IN MENO DI 24 ORE VENDUTI OLTRE 80.000 BIGLIETTI. A GRANDE RICHIESTA SI AGGIUNGONO NUOVE DATE! IL 18 NOVEMBRE ESCE L’ATTESO DISCO DI INEDITI “MADE IN ITALY”


Oltre 80.000 biglietti venduti in meno di 24 ore per le prime date del “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”, che partirà il 3 febbraio da Roma, in cui LUCIANO LIGABUE presenterà live i brani contenuti nell’attesissimo disco di inediti “MADE IN ITALY”, in uscita il 18 novembre, oltre ai suoi grandi successi! A grande richiesta saranno 4 i concerti previsti a ROMA e MILANO mentre raddoppiano le date di Acireale, Reggio Calabria, Bari, Perugia, Brescia e Padova.
 
Queste le date attualmente confermate del “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017”: 3, 4, 6 e 7 febbraio al PalaLottomatica di Roma (NUOVE DATE); 14 e 15 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale – CT (NUOVA DATA); 20 e 21 febbraio al Palasport di Reggio Calabria (NUOVA DATA); 24 e 25 febbraio al PalaFlorio di Bari (NUOVA DATA); 27 febbraio al PalaSele di Eboli; 3 marzo al PalaMaggiò di Caserta; 6 e 7 marzo al PalaEvangelisti di Perugia (NUOVA DATA); 10 marzo al Modigliani Forum di Livorno; 13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 17 marzo al PalaTrieste di Trieste; 20 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro; 22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze; 28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino; 1 e 2 aprile alla Fiera di Brescia (NUOVA DATA); 4 e 5 aprile al Mediolanum Forum (Assago) di Milano (NUOVE DATE); al 7 e 8 aprile all’Unipol Arena di Bologna; 10 aprile al 105 Stadium di Rimini; 19 aprile al Palaonda di Bolzano; 21 e 22 aprile all’Arena Spettacoli Fiera di Padova (NUOVA DATA); 24 aprile al Palaprometeo di Ancona.
Vista la grande richiesta da tutte le regioni di Italia gli organizzatori informano che prossimamente saranno inserite in calendario anche date anche in Liguria e Sardegna.
 
I biglietti le nuove date del “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017” saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 10 ottobre e acquistabili nei punti vendita abituali a partire dalle ore 16.00 di mercoledì 12 ottobre.
 
Anche per questo tour gli organizzatori confermano la totale distanza dal "secondary ticketing market", contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d'accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell'Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.
F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.
 
“MADE IN ITALY - PALASPORT 2017” è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group.
 
Il disco di inediti di Ligabue, “MADE IN ITALY” (Warner Music Italy), è stato anticipato dal primo singolo “G COME GIUNGLA”, anche questa settimana in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne), oltre che dai brani “LA VITA FACILE” (canzone che apre il nuovo disco), “HO FATTO IN TEMPO AD AVERE UN FUTURO (che non fosse soltanto per me)” e “DOTTORESSA” che Ligabue ha proposto in anteprima assoluta al suo pubblico durante “LIGA ROCK PARK”, il doppio evento live al Parco di Monza.
 
«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».
 
È disponibile in tutte le librerie “SCUSATE IL DISORDINE” (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l’amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.


MUSICA: NOMADI, DAL 4/11
"1965/1979-DIARIO DI VIAGGIO DI AUGUSTO E BEPPE"

 

Il viaggio dei NOMADI ha inizio piu' di 50 anni fa a Novellara, nella casa di Beppe Carletti dove il tastierista e il cantante Augusto Daolio suonavano e scrivevano canzoni, le stesse che poi avrebbero portato in lunghissimi tour attraverso tutta l'Italia assieme alla loro band. In "I NOMADI 1965/1979 - DIARIO DI VIAGGIO DI AUGUSTO E BEPPE" non ci sono solo i grandissimi successi del gruppo nella loro versione originale, ma anche, grazie alle ricerche effettuate negli archivi storici della EMI, 11 tracce completamente inedite: 9 brani incisi dai NOMADI nella prima meta' degli anni '70 e mai pubblicati che non avrebbero sfigurato in un album "ufficiale", una versione folk di Balla Piero e Voglio Ridere con un testo completamente diverso. I brani hanno subi'to un'attenta operazione di mix e mastering che ne ha mantenuto intatti i suoni e lo spirito di quel magico periodo. Non poteva mancare "Album Concerto" - testimonianza dal vivo della proficua collaborazione fra i NOMADI e Francesco Guccini, che dono' loro Dio e' Morto, primo grande successo del gruppo. E ancora demo, le versioni in italiano di successi internazionali ed altre tracce rare.  All'interno del cofanetto anche un libro che raccoglie foto inedite, immagini rare e disegni di Augusto Daolio mai pubblicati prima d'ora. "I NOMADI 1965/1979 - DIARIO DI VIAGGIO DI AUGUSTO E BEPPE", progetto seguito da Carletti in prima persona, ripercorre i primi anni di carriera di una band che da piu' di 50 anni porta in viaggio lo spirito, l'identita' e il Dna dei due amici e fondatori, Beppe Carletti e Augusto Daolio.


ROLLING STONES, 2 DICEMBRE "BLUE & LONESOME"


Il 2 dicembre 2016 I ROLLING STONES pubblicheranno "Blue & Lonesome" (Polydor Records), il loro nuovo album di studio dopo piu' di dieci anni. Registrato in soli 3 giorni a Londra, "Blue & Lonesome" riporta la band alle sue origini e alla passione per la musica blues, musica che e' sempre stata il cuore e l'anima dei ROLLING STONES. "Blue & Lonesome" , che sara' disponibile in diversi formati, e' stato prodotto da Don Was e The Glimmer Twins ed e' disponibile per il pre-order in tutto il mondo da oggi su rollingstones.com. Il disco e' stato registrato in soli 3 giorni lo scorso dicembre ai British Grove Studios a West London, a un tiro di schioppo tra Richmond e Eel Pie Island, dove gli STONES hanno iniziato come una giovane blues band suonando nei pub e nei club. La band Mick Jagger (vocals & harp), Keith Richards (guitar), Charlie Watts (drums), and Ronnie Wood (guitar) ha raccolto accanto a se musicisti che hanno suonato per molto tempo in tour con loro come Darryl Jones (bass), Chuck Leavell (keyboards) and Matt Clifford (keyboards) e in due delle 12 tracce il Vecchio amico Eric Clapton, che era nello studio accanto a registrar il suo album. "Blue & Lonesome" vede i ROLLING STONES omaggiare i loro esordi da blues band quando suonavano Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin' Wolf, artisti la cui musica e' presente in questo album. Don Was, coproduttore del disco "Blue & Lonesome" ha commentato: "Questo disco e' un testamento manifesto della purezza del loro amore verso il fare musica, e il blues e', per gli STONES, la sorgente di tutto quello che fanno".

Questa la tracklist completa: 1. Just Your Fool (Original written and recorded in 1960 by Little Walter) 2. Commit A Crime (Original written and recorded in 1966 by Howlin' Wolf - Chester Burnett) 3. Blue And Lonesome (Original written and recorded in 1959 by Little Walter) 4. All Of Your Love (Original written and recorded in 1967 by Magic Sam - Samuel Maghett) 5. I Gotta Go (Original written and recorded in 1955 by Little Walter) 6. *Everybody Knows About My Good Thing (Original recorded in 1971 by Little Johnny Taylor, composed by Miles Grayson & Lermon Horton) 7. Ride 'Em On Down (Original written and recorded in 1955 by Eddie Taylor) 8. Hate To See You Go (Original written and recorded in 1955 by Little Walter) 9. **Hoo Doo Blues (Original recorded in 1958 by Lightnin' Slim, composed by Otis Hicks & Jerry West) 10. Little Rain (Original recorded in 1957 by Jimmy Reed, composed by Ewart.G.Abner Jr. and Jimmy Reed) 11. Just Like I Treat You (Original written by Willie Dixon and recorded by Howlin' Wolf in December 1961) 12. *I Can't Quit You Baby (Original written by Willie Dixon and recorded by Otis Rush in 1956)

Tags:
ligabueligabue made in italyalicia keysalicia keys here





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.