A- A+
Spettacoli
Loredana Lecciso: "Ho detto io ad Albano che era escluso. E' un combattente"
Loredana Lecciso con Albano, Twitter
di Monica Setta
 
È arrivata sul palco dell' Ariston per la Domenica in dell' amico Massimo Giletti e per un solo istante è sembrato che la pellicola si muovesse all' indietro fin all' inizio degli anni Duemila quando lei spopolava in tv facendo puntualmente il boom di ascolti. Loredana Lecciso ha cambiato look: i capelli sono biondissimi lunghi giù a due centimetri dal fondoschiena messo in evidenza da un tubino bianco panna, le maniche a corolla su un tacco morigerato-unica concessione al low profile. Assente nei giorni del Festival, seguiva tutto dalla grande villa di Cellino San Marco tenendosi a stretto contatto con il compagno Albano. "Sono stata io a mandargli un messaggio venerdì per dirgli che la sua canzone era stata esclusa" rivela Loredana ad Affaritaliani.it.
 
D-Quasi un miracolo che ti abbia risposto visto che Albano non è uno che sta attaccato all' iPhone per leggere sms o wattsapp...
 
R-"Proprio così. Ha letto il messaggio e ci siamo sentiti subito al telefono. Pensavo che avrebbe avuto una reazione di rabbia, qualcosa di più emotivo perché sapevo che a questo Sanremo ci teneva particolarmente. E invece ancora una volta Albano mi ha stupito per la sua grandezza d' animo. Mi ha detto che si era messo in gioco con umiltà ed accettava il verdetto. Sai,Loredana le esperienze della vita arricchiscono sempre. Si impara da quello che ci succede nel bene o nel male".
 
D-Scusa se faccio un paragone apparentemente irriverente perché un conto è parlare di canzoni ed un altro di salute, ma Albano aveva già dimostrato di essere un combattente quando ebbe l'infarto nel dicembre scorso, vero?
 
R-"Quella telefonata me La ricordo bene ed ho ancora un brivido sulla pelle.Albano era a Roma per le prove del concerto di Natale, lo avevo sentito spesso durante il pomeriggio come ci accade ogni giorno soprattutto quando lui non è a casa. Mi chiama e mi dice: non ti preoccupare se chiami e non ti rispondo nelle prossime ore, credo di avere avuto un infarto, sto andando in ospedale. Mi raccomando, aggiunge, non dire nulla ai bambini. Da quel momento l'adrenalina si è impossessata di me e non ho avuto pace finché non mi sono messa in macchina per raggiungere Roma".
 
D-Che cosa pensavi durante quel viaggio quando ancora Albano era in pericolo di vita?
 
R-"Cercavo di non pensare, tenevo la radio accesa, mi imponevo di restare calma. Ho fatto mille volte la tratta Cellino-Roma guidando io, ma non mi era mai capitato di non fare nemmeno una sosta per un caffè. Dentro di me avevo la sensazione che tutto sarebbe andato bene. Lui è uno tosto, non è un uomo che si lascia abbattere, reagisce nel fisico e nella testa. Appena arrivata in ospedale, mi hanno tranquillizzato ma non ho toccato cibo finché non ho avuto la certezza che fosse tutto passato".
 
D-Poi ecco la foto di tenero bacio fra voi voluta da Albano appena si è alzato dal letto. Ci sono state polemiche sul web perché alcuni nostalgici della coppia Albano-Romina Power non si stancano di provocarti in tutti i modi addirittura arrivando a scrivere che non si trattava di una foto vera bensì un fotomontaggio...
 
R-" I Fans dicono tutto quello che vogliono. Spesso sul web si esagera. Ma io sono fortunata perché il numero dei miei followers sale ogni giorno, ricevo manifestaZioni di affetto e simpatia che mi scaldano il cuore. Anzi, approfitto per ringraziare il pubblico che mi segue e mi vuole bene. Nelle grandi famiglie allargate succede che ci siano a volte divisioni o divergenze, l'importante è che la famiglia resti unita malgrado tutto. E noi siamo molto uniti. Albano è bravissimo a proteggere i suoi cari ed io rispetto gli equilibri che lui ha fissato. I figli vengono prima di tutto, è un padre splendido".
 
D-Sembrano lontanissimi i tempi dei vostri screzi a proposito del fatto che tu volevi fare tv mentre lui ti avrebbe voluto solo moglie e madre. A casa vostra si respira una armonia bellissima, sono stata a pranzo insieme a te e ad Albano il giorno di Capodanno ed ho visto quanto amore circola a Cellino. Non sarebbe il caso di ufficializzare con un matrimonio?
 
R-"Ti sembrerà strano ma io non sento di aver bisogno di una carta bollata per certificare che sto bene ed ho una vita serena. In passato io ed Albano abbiamo litigato molto, è vero. abbiamo caratteri forti entrambi e non ci nascondiamo dietro ipocrisie o cortesie formali. Andiamo sempre fino in fondo e questo forse è il segreto. Ma non è vero che io smaniavo per la tv anzi. Sai che nella realtà io sono una timida che soffre a stare troppo sotto le telecamere. Quando vado in tv non vedo l'ora di scappare, il mio posto del cuore è Cellino con i miei figli Yasmine ed Albano Junior. La mia figlia più grande a cui sono molto legata, Brigitta vive fuori."
 
D-Per adesso niente nozze. Eppure ti hanno beccata a Lecce in una boutique a provare un abito lungo e bianco...
 
R-"Inizio a condurre un programma tutto mio ed ero in giro per shopping in vista dei servizi fotografici. Lo so che molti hanno pensato male, ma ti assicuro che non penso affatto a sposarmi. L' ho già fatto e posso dirti che per amare ed essere amati il contratto non serve. Serve solo una cosa: che ci sia l'amore".
Tags:
loredana lecciso albanoalbano loredana leccisosanremo albanosanremo 2017 albano
in evidenza
Claudia, bomber di sfondamento La Romani fa 4 gol per l'Italia

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Claudia, bomber di sfondamento
La Romani fa 4 gol per l'Italia

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.