A- A+
Spettacoli
Luca Valenti: ecco quale sarà il mio futuro dopo XFactor

Fa impazzire i teenagers e spopola sui social, Luca Valenti ha le idee chiare e un senso di responsabilità spiccato per un giovanissimo come lui.

"Mi rendo conto che la popolarità comporta delle responsabilità e delle conseguenze sui comportamenti dei fan. Quando ho annunciato sui social che sarei diventato vegetariano, in moltissimi hanno risposto che avrebbero fatto lo stesso. Per questo adesso voglio scrivere testi che lascino qualcosa a tutti coloro che li ascoltano, messaggi positivi e anche capaci di far riflettere."

Dopo il successo a XFactor, nonstante l'eliminazione, Luca sta muovendo passi calibrati ma costanti nel mondo della musica "Un mondo non facile, ma se hai un sogno, un obiettivo, è possibile provarci e io ci riuscirò. Il mio obiettivo ? Scrivere bei testi e interpretarli".

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A LUCA VALENTI

 

Avresti voluto calcare il palco dell'Ariston a Sanremo ?

"Non mi sento ancora pronto. Ma nel futuro perchè no. La vittoria degli Stadio ? Preferivo Francesca Michielin grande voce e interpretazione. Sono stato contento della vittoria di Giosada a XFactor, sicuramente la voce migliore di tutti noi concorrenti, e poi, non se lo aspettava. Ho capito le sue potenzialità fin dall'inizio, quando nel Loft dove abitavamo tuti noi concorrenti, cantava sotto la doccia" ride...

"Quest'anno finisco la scuola e poi vorrei studiare iscrivendomi a "Performing Arts" un'Università musicale che sta nascendo ora in Italia per indirizzare verso una carriera musicale".

Luca ha una sua posizione sulle unioni civili di cui parla con attenzone e sensibilità :"Penso sia giusto che ognuno possa avere i medesimi diritti civili, quindi sono favorevole. Anche sulle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso sono d'accordo. Quello però che servirebbe è una maggiore diffusione di questa cultura, affinchè i bambini non debbano affrontare il problema della diversità".

Maturo e riflessivo Luca Valenti sa quello che vuole nella musica e lo condivide con i suoi fans.

Una battuta per chiudere: Luca senti ancora Mika ? "Mika tanto"...risponde ridendo

luca valenti 1 modificato 1
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
valenti-luca-xfactor-cantante
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.