Luca Valenti: ecco quale sarà il mio futuro dopo XFactor
Fa impazzire i teenagers e spopola sui social, Luca Valenti ha le idee chiare e un senso di responsabilità spiccato per un giovanissimo come lui.
"Mi rendo conto che la popolarità comporta delle responsabilità e delle conseguenze sui comportamenti dei fan. Quando ho annunciato sui social che sarei diventato vegetariano, in moltissimi hanno risposto che avrebbero fatto lo stesso. Per questo adesso voglio scrivere testi che lascino qualcosa a tutti coloro che li ascoltano, messaggi positivi e anche capaci di far riflettere."
Dopo il successo a XFactor, nonstante l'eliminazione, Luca sta muovendo passi calibrati ma costanti nel mondo della musica "Un mondo non facile, ma se hai un sogno, un obiettivo, è possibile provarci e io ci riuscirò. Il mio obiettivo ? Scrivere bei testi e interpretarli".
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A LUCA VALENTI
Avresti voluto calcare il palco dell'Ariston a Sanremo ?
"Non mi sento ancora pronto. Ma nel futuro perchè no. La vittoria degli Stadio ? Preferivo Francesca Michielin grande voce e interpretazione. Sono stato contento della vittoria di Giosada a XFactor, sicuramente la voce migliore di tutti noi concorrenti, e poi, non se lo aspettava. Ho capito le sue potenzialità fin dall'inizio, quando nel Loft dove abitavamo tuti noi concorrenti, cantava sotto la doccia" ride...
"Quest'anno finisco la scuola e poi vorrei studiare iscrivendomi a "Performing Arts" un'Università musicale che sta nascendo ora in Italia per indirizzare verso una carriera musicale".
Luca ha una sua posizione sulle unioni civili di cui parla con attenzone e sensibilità :"Penso sia giusto che ognuno possa avere i medesimi diritti civili, quindi sono favorevole. Anche sulle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso sono d'accordo. Quello però che servirebbe è una maggiore diffusione di questa cultura, affinchè i bambini non debbano affrontare il problema della diversità".
Maturo e riflessivo Luca Valenti sa quello che vuole nella musica e lo condivide con i suoi fans.
Una battuta per chiudere: Luca senti ancora Mika ? "Mika tanto"...risponde ridendo
