A- A+
Spettacoli
Lucariello, la canzone del rapper vs Vincenzo De Luca: "Non fai più ridere"

Lucariello, la canzone del rapper vs Vincenzo De Luca: "Non fai più ridere"

Parole come macigni, versi che diventano voce di libertà e di denuncia coraggiosa. Ancora una volta stupisce il rapper Lucariello (alias di Luca Caiazzo, da gennaio col M5S e primo rapper ad essere candidato al consiglio regionale), che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video della nuova canzone contro il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nel post si legge: “Ora è finita, non ci fai più ridere! Vi canto 5 di anni di bugie e disastri che hanno mortificato la Campania. Sono stufo di lamentarmi, ho deciso di metterci il cuore la faccia. Siete con me??”

Il video si apre con un’immagine in cui si legge “Lucariello VS De Luca” con le immagini dei due soggetti, in sottofondo alcune parole di De Luca in merito a dei voti. “Noi non abbiamo dimenticato – canta Lucariello – Trattati come pezzenti, come mancia elettorale”: un attacco frontale agli ultimo 10 anni di gestione scellerata della Regione, con temi atavici ancora irrisolti.

“In un paese normale – continua il rapper - non sarebbero neanche definiti politici perchè sarebbero incandidabili”. “Ho scelto di accettare la sfida perché credo nella libertà e nella dignità di ogni essere umano – spiega con forza Lucariello, impregnato da sempre in battaglie civili e sociali, raccontate attraverso la musica - Perché, da uomo libero, ho vissuto sulla mia pelle la difficoltà di questa terra difficile, che spesso annienta le speranze. Perché conosco il disagio sociale, figlio di un territorio spesso ostile, ma allo stesso tempo pieno di talento”.

Ecco la prima strofa della canzone:

“Non fai più ridere lo sai, ti abbiamo scoperto. Tu e Caldoro in 10 anni cosa avete combinato. Ora fai il fenomeno ma non ci siamo dimenticati, dell’abbandono delle formiche in bocca ai malati. Hai cavalcato la pandemia per sentirti un Dio, con questi monologhi fai l’astrologo: solo bugie”.

Commenti
    Tags:
    lucariellolucariello rapperlucariello de lucavincenzo de luca





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.