A- A+
Spettacoli
Malandrino, arriva il nuovo singolo "Buon viaggio". Con Simone Nolasco (Amici)
Giulia Ballone

enerdì 12 ottobre esce ufficialmente Buon viaggio, il nuovo singolo di Malandrino, distribuito da Artist First A1 Entertainment accompagnato da un viedeoclip in cui è presente Simone Nolasco, professionista contemporaneo della danza oltre che volto noto del format Amici di Maria De Filippi.

Dopo il successo del singolo estivo #Unacomete, Malandrino, con Buon viaggio inaugura il suo nuovo stile musicale, ora maturo e introspettivo.

Buon viaggio, dallo stile pop con sonorità rock, mantiene l’identità soul della voce. Il brano, dall’ascolto immediato e fresco, si caratterizza per un suo crescendo di tonalità che arriva ad esplodere nel momento centrale per poi ritornare ad uno stile raccolto e di riflessione sul messaggio che l’artista vuole trasmettere.

Un pianoforte che ritorna più volte si porta con sé la malinconia di un momento che diventa scintilla di riflessione.

Un brano positivo, propositivo e costruttivo che racconta la capacità che ciascuno di noi dovrebbe trovare in sé per guardarsi dentro e trovare la forza di ricostruire con entusiasmo: “Bisogna lasciar andare, ad un certo punto, chi si ama, proprio come forma di amore vero”. 

Buon viaggio ripercorre, in voce, i fotogrammi più intimi di Malandrino che per la prima volta trova il coraggio di mettersi a nudo, come atto intimo e confidenziale di sapersi raccontare al suo pubblico. “Nei miei testi ci sono frammenti della mia quotidianità e del mio privato che difficilmente condivido; lo faccio in questo caso perché, questo brano vuole essere l’augurio (…del buon viaggio… della vita) più bello che si possa dedicare a chi ci ha cambiato l’esistenza nonostante la storia sia finita”.

Ognuno di noi ha una storia, unica e irripetibile: Malandrino sta raccontando proprio questa, in particolare, lontano dalla volontà di farlo diventare un messaggio replicabile.

Malandrino, giovane cantautore, ha il coraggio di uscire dalla massa, desideroso di essere – attraverso la sua arte – utile e di riferimento. Per lui non esistono luoghi comuni, anzi, il primo messaggio che è orgoglioso di lanciare è proprio quello di valorizzare la diversità che è innata in ciascuno di noi; quella caratteristica che sa renderci unici, autentici e irripetibili. Una forza e una consapevolezza che prende forma solo quando abbiamo il coraggio di conoscerci veramente, di accettarci e dove capita, di sorridere delle nostre imperfezioni.

La musica di Malandrino si rivolge a tutti, di tutte le età.

Il singolo Buon viaggio è disponibile, a partire dal 12 ottobre su tutte le piattaforme digitali.

Commenti
    Tags:
    malandrinoarriva il nuovo singolobuon viaggiosimone nolascoamici
    in evidenza
    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    Colpo di tele-mercato

    Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
    Arriva la "nuova" Diletta Leotta

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.