A- A+
Spettacoli
Covid, Sanremo e Lucio Battisti: Affaritaliani.it intervista Mara Maionchi
Mara Maionchi 

Il “Brand” Maionchi risulta essere vincente, sia come produttrice discografica sia come giudice amatissima dal grande pubblico. Si trova bene in quest’ultima veste?

Ma brand sarebbe “marchio”? (ride). Guardi mi viene da ridere a pensarci in questi termini. Se mi dice che in tutti i ruoli sono stata e sono rimasta sempre riconoscibile le dico che mi fa piacere che si veda ma non saprei fare diversamente perché io sono proprio così, non faccio nessuno sforzo. Anche quando lavoro con i brand (quelli veri) cerchiamo sempre di mantenere questa riconoscibilità armonizzando le identità con l’auto-ironia. Forse è quello il mio marchio di fabbrica, prendermi poco sul serio.

È umanamente doloroso dire di “NO” ad un giovane che cerca di esaudire il suo sogno?

Non lo è se sai di dire un NO che fa bene. Meglio un “no” detto al momento giusto che un SÌ al momento sbagliato. Si possono rovinare le carriere affrettando troppo le cose, accade, è accaduto e temo accadrà sempre, a parità di talento ad esempio non tutti sono subito corazzati per gestire la pressione della professione del talento, che è un’altra cosa.

A proposito di giovani e successo. Quanto è importante il talento innato e quanto invece può fare la differenza lo studio e la preparazione intensissima?

È sempre questione di preparazione. Il talento se non si lavora non serve a niente, è come la bellezza, agevola se sotto c’è il carattere, la perseveranza, il mestiere. Dico sempre: “il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro”. Era la frase sul muro della piscina di Phelps (Mara è appassionatissima del nuoto n.d.r) e mi pare che lui ne abbia fatto, come la Federica Pellegrini, ampio tesoro.

(segue)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mara maionchi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.