A- A+
Spettacoli
Marina Ripa di Meana: "Sfigurata da terapia anti-cancro". FOTO CHOC E VIDEO
Marina Ripa di Meana da Barbara D'Urso: "Sfigurata dalla terapia"

Marina Ripa di Meana: "Sfigurata da terapia anti-cancro". FOTO CHOC E VIDEO


Marina Ripa di Meana, in collegamento con lo studio di Mattino 5, ha scoperto per la prima volta il suo volto sfigurato da una reazione allergica ad una cura contro il cancro, alzando la veletta che le copriva il viso.


MARINA RIPA DI MEANA SCOPRE IL VOLTO SFIGURATO DA UNA REAZIONE ALLERGICA AD UNA CURA CONTRO IL CANCRO


La donna, infatti, da anni combatte la sua battaglia contro la malattia. Nel tempo, è stata sottoposta a numerose terapie: l’ultima le avrebbe provocato un grave shock anafilattico.


MARINA RIPA DI MEANA SCOPRE IL VOLTO SFIGURATO DA UNA REAZIONE ALLERGICA AD UNA CURA CONTRO IL CANCRO. "MI HANNO TOLTO UN RENE E HO DOVUTO RICOMINCIARE LA CHEMIO"


"Sono 29 anni che combatto contro il cancro - spiega Marina Ripa di Meana a Pomeriggio 5 di Barbara D'Urso -. Mi hanno tolto un rene e poi ho dovuto ricominciare le chemio e le terapie. È una battaglia molto difficile. L’ultima terapia mi ha fatto svegliare una mattina in quello stato. Mi sono precipitata all’ospedale dove sono in cura. Per 10 giorni mi hanno sottoposto a varie terapie. Adesso sto meglio, ma la sera divento rossa come se fossi abbronzata. Ti ho chiesto di poter raccontare questa storia, Barbara, perché voglio dimostrare alle persone che la scienza sta andando avanti. Ne sono la prova vivente: combatto da 16 anni. È vero che l’altro giorno, quando mi sono scattata quella foto, pensavo di morire. Ho avuto uno choc anafilattico, mi si è chiusa la gola".


MARINA RIPA DI MEANA SCOPRE IL VOLTO SFIGURATO DA UNA REAZIONE ALLERGICA AD UNA CURA CONTRO IL CANCRO. "LA CHEMIOTERAPIA BISOGNA FARLA"


"In sedici anni ho avuto momenti brutti, ma la chemioterapia bisogna farla. Non credete alle terapie alternative. Io vado avanti con le cure classiche che mi danno speranza, non con i palliativi e i ciarlatani. Ho chiesto ai medici se esiste un modo per scongiurare una reazione allergica di questo tipo. Mi hanno detto di no, ma ciò non vuol dire che non bisogna curarsi. Ho avuto questa manifestazione così cruenta dopo 10 giorni di terapia. Se hai un buon medico, ci si rende conto in tempo dell’errore e si cambia terapia. Voglio solo dire a tutti che il cancro va combattuto, io sono ancora qua".


Marina Ripa di Meana: "Sfigurata da terapia per il cancro". VIDEO

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marina ripa di meanamarina ripa di meana barbara d'ursomarina ripa di meana cancromarina ripa di meana mattino 5marina ripa di meana sfiguratamarina ripa di meana terapia cancro





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.