A- A+
Spettacoli
Mates, ecco gli youtuber italiani preferiti dal web

Mates, ecco gli youtuber italiani preferiti dal web


I Mates, il più famoso gruppo di gamer italiani, hanno trionfato ai Kids’ Choice Awards nella categoria dedicata al web, meritandosi il titolo di “You tuber italiano preferito”. L’importante riconoscimento internazionale, che ogni anno viene assegnato alla Teen Star preferita dai ragazzi, è stato consegnato ieri all’interno della seconda edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, l’evento dedicato ai giovani e ai loro idoli.


MATES, ECCO CHI SONO


I Mates sono quattro ragazzi legati dalla passione per i videogiochi e noti con i nickname: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas. I loro canali Youtube hanno superato 7 milioni di fan e ogni mese i loro video contano oltre 100 milioni di visualizzazioni (2 miliardi in totale). I Mates, vero e proprio fenomeno mediatico, hanno interpretato anche il ruolo da protagonisti nelle due serie TV #SocialFace, in onda su Sky Uno, attivato collaborazioni con i brand più forti nel settore entertainment, attirando bagni di folla nelle occasioni di incontro con i loro fan, come al recente festival Let’s Play di Roma. “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento internazionale che attesta i Mates come riferimento del mondo web e video – ha commentato Luca Casadei, CEO di Web Stars Channel, Influencer Media Company che riunisce i Mates e altri idoli dei giovanissimi - “Giuseppe (Vegas), Stefano (St3pNy), Salvatore (SurrealPower) e Sascha (Anima) sono prima di tutto ragazzi normali che hanno trasformato, con perseveranza e dedizione, la propria passione in un lavoro in grado di  valorizzare sul web la comunicazione dei brand con i quali collaboriamo”.


KIDS CHOICE AWARD: DA ALESSIO BERNABEI A FRED DI PALMA, QUANTI TALENTI SU QUEL PALCO


Sul palco dei Kids’ Choice Award si sono alternati talenti appartenenti al mondo del cinema, della televisione, della musica e della rete: Alessio Bernabei, Fred De Palma, Luca Chikovani, Irama, Lele, Il Pagante, i Gemeliers, Benji & Fede, Francesco Sole, Gordon, Jaser, Leonardo Decarli e MurielBoom.

Tags:
matesyoutubersyoutubermates youtubers
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.