A- A+
Spettacoli
Michele Merlo muore di leucemia a 28 anni, addio alla voce di Amici e X Factor
Michele Merlo
Lapresse

Tragedia nel mondo dello spettacolo: morto il cantante di "Amici" e "X Factor" Michele Merlo

E' morto ieri sera il cantante Michele Merlo, 28 anni, gia' concorrente di "X Factor" e di "Amici di Maria De Filippi".

Il giovane e sfortunato artista era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e, per questo, sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Le condizioni di Merlo, in arte Mike Bird, erano rapidamente peggiorate nel corso delle ore.

"Michele - ha fatto sapere la famiglia in una nota - si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del Bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa".

Il padre Domenico ieri aveva detto: "È andato al pronto soccorso in piena autonomia. Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l'avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico, ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice 'Sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola'. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l'Italia in lungo e in largo".

L'Ausl sta cercando di fare chiarezza sul tragico episodio con un'indagine interna. Intanto la famiglia Merlo ha anche voluto "smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale".

Michele Merlo - lo struggente ricordo di amici e colleghi

Ermal Meta ricorda Michele Merlo con un tweet che dice: "Che ingiustizia morire così a 28 anni. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo...", unendosi al dolore espresso da Francesco Facchinetti a Federico Rossi (del duo Benji & Fede) fino a Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di "Amici".

Particolarmente commosso il commiato di Emma Marrone su Instagram: "Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te...Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi".

Immagine 2021 06 07 111218fonte Instagram Emma Marrone 
 

Commenti
    Tags:
    michele merlomichele merlo mortomichele merlo amici





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.