A- A+
Spettacoli
Morto Zurzolo, storico contrabassista di Pino Daniele
Rino Zurzolo

Morto Zurzolo, storico contrabassista di Pino Daniele


E' morto Rino Zurzolo, contrabassista napoletano per anni nella band di Pino Daniele. Il musicista era nato a Napoli nel 1958, ed era malato da tempo. "Ha raggiunto in cielo Pino Daniele. E' scomparso il nostro piu' grande contrabbassista", commenta il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. "Ancora poche settimane fa siamo stati insieme nel ricordare Pino nel giorno del suo anniversario. Rino e' stato un talento assoluto, con competenza, professionalita' e passione - sino agli ultimi giorni della sua vita - ha portato la musica partenopea ai piu' alti livelli mondiali. Un uomo semplice e assai sensibile, ricco di umanita'. Viveva la musica con amore immenso e profondo. Con Rino scompare dalla terra un pezzo importante di Napoli, ma le sue note si mescoleranno per sempre nelle nostre vite".


Morto Zurzolo: De Luca, grande innovatore musicale


"Con Rino Zurzolo ci eravamo incontrati poche settimane fa nella straordinaria serata organizzata al San Carlo per Pino Daniele. Grande innovatore, grande musicista. Con emozione siamo vicini alla famiglia". Cosi' il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, in un post su Facebook. "Un abbraccio al fratello Marco", aggiunge De Luca.


MORTO RINO ZURZOLO, DE MAGISTRIS 'SCOMPARE PEZZO IMPORTANTE DI NAPOLI'


Addio a Rino ZURZOLO: lo storico contrabbassista di Pino Daniele è morto nella notte a Napoli. "È morto Rino ZURZOLO. Ha raggiunto in cielo Pino Daniele", scrive in un post su Facebook il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. È scomparso il nostro più grande contrabbassista - prosegue - Ancora poche settimane fa siamo stati insieme nel ricordare Pino nel giorno del suo anniversario". "Rino è stato un talento assoluto, con competenza, professionalità e passione, sino agli ultimi giorni della sua vita, ha portato la musica partenopea ai più alti livelli mondiali - continua de Magistris - Un uomo semplice e assai sensibile, ricco di umanità. Viveva la musica con amore immenso e profondo. Con Rino scompare dalla terra un pezzo importante di Napoli, ma le sue note si mescoleranno per sempre nelle nostre vite. Ciao Rino !".

Tags:
zurzolopino danielemorto zurzolocontrabassista pino daniele morto
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.