A- A+
Spettacoli
Mostra cinema di Venezia, Maria Elena Boschi sul red carpet scambiata per star
MARIA ELENA BOSCHI (IL POST SU INSTAGRAM SULLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA)

Mostra cinema di Venezia 2017, Maria Elena Boschi sul red carpet scambiata per star

"Ma chi è quell’attrice bellissima?", il passaparola degli stranieri che guardano ammirati il primo red carpet del Festival di Venezia da dietro le transenne. Solo che l'affascinante diva in passerella non è un'attrice è la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi: abito nero aderente, sobria e chic allo stesso tempo, pare davvero una stella di Hollywood.

Mostra del Cinema di Venezia 2017, Maria Elena Boschi all'inaugurazione: è orgoglio italiano

"Ci siamo: inaugurata la 74esima edizione della mostra del Cinema di Venezia. Stasera i riflettori sono puntati su uno degli appuntamenti culturali più attesi a livello internazionale e un orgoglio italiano. Vedere Venezia illuminarsi delle sue luci più belle è un'emozione unica e uno spettacolo che non ha eguali. #avanti". Lo scrive su Facebook Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio.

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2017: DA MATTARELLA A JANE FONDA, PARTERRE DE ROI PER INAUGURAZIONE

Parterre de roi per l'inaugurazione della 74esima Mostra del Cinema di Venezia: dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato al Lido poco prima dell'inizio della cerimonia 'officiata' dal padrino Alessandro Borghi ed entrato nella Sala Grande del Palazzo del Cinema da un ingresso laterale evitando il red carpet, alla sorpresa di Jane Fonda (attesa sul red carpet venerdì con Robert Redford quando entrambi riceveranno il Leone d'Oro alla Carrriera), entrata in sala a passerella finita, per non rubare la scena ai protagonisti del film d'apertura 'Downsizing', Matt Damon, Kristen Wiig e Hong Chau ed il regista Alexander Payne. Ad accogliere la folla di vip, dando il via ufficiale alla Mostra 2017, i 'padroni di casa' Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia, e Alberto Barbera, direttore della mostra. Sul red carpet la parte del leone l'ha fatta Matt Damon, acclamato a lungo dai fan assiepati dietro le transenne, ma anche la festeggiatissima presidente della giuria del concorso Annette Bening, fasciata in un elegante abito nero con maniche corte decorate con ricami argento. Fotografi e cameraman in visibilio per le modelle Bianca Balti (bianca di nome e di fatto, in look total white) e Eva Riccobono, con un abito lungo color vinaccia. Diverse le presenze istituzionali, dal ministro per i Beni Culturali ed il Turismo, Dario Franceschini, che ha percorso il red carpet con la moglie Michela De Biase, al sottosegretario alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi, a Renato Brunetta con la moglie Tommasa 'Titti' Giovannoni. Tra le mise più eccentriche, la gonna sfoggiata dal regista e scrittore Mark Cousins, giurato della sezione Orizzonti, e il tradizionale cappellino eccentrico di Marina Ripa di Meana, che quest'anno ha optato per un modello stile torta nunziale a tre strati, rosa antico come il suo abito lungo.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mostra del cinema venezia 2017maria elena boschimaria elena boschi mostra cinema venezia
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.