Mostra cinema di Venezia, Maria Elena Boschi sul red carpet scambiata per star - Affaritaliani.it

Spettacoli

Mostra cinema di Venezia, Maria Elena Boschi sul red carpet scambiata per star

Mostra del Cinema di Venezia 2017, Maria Elena Boschi all'inaugurazione: è orgoglio italiano

Mostra cinema di Venezia 2017, Maria Elena Boschi sul red carpet scambiata per star

"Ma chi è quell’attrice bellissima?", il passaparola degli stranieri che guardano ammirati il primo red carpet del Festival di Venezia da dietro le transenne. Solo che l'affascinante diva in passerella non è un'attrice è la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi: abito nero aderente, sobria e chic allo stesso tempo, pare davvero una stella di Hollywood.

Mostra del Cinema di Venezia 2017, Maria Elena Boschi all'inaugurazione: è orgoglio italiano

"Ci siamo: inaugurata la 74esima edizione della mostra del Cinema di Venezia. Stasera i riflettori sono puntati su uno degli appuntamenti culturali più attesi a livello internazionale e un orgoglio italiano. Vedere Venezia illuminarsi delle sue luci più belle è un'emozione unica e uno spettacolo che non ha eguali. #avanti". Lo scrive su Facebook Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio.

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2017: DA MATTARELLA A JANE FONDA, PARTERRE DE ROI PER INAUGURAZIONE

Parterre de roi per l'inaugurazione della 74esima Mostra del Cinema di Venezia: dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato al Lido poco prima dell'inizio della cerimonia 'officiata' dal padrino Alessandro Borghi ed entrato nella Sala Grande del Palazzo del Cinema da un ingresso laterale evitando il red carpet, alla sorpresa di Jane Fonda (attesa sul red carpet venerdì con Robert Redford quando entrambi riceveranno il Leone d'Oro alla Carrriera), entrata in sala a passerella finita, per non rubare la scena ai protagonisti del film d'apertura 'Downsizing', Matt Damon, Kristen Wiig e Hong Chau ed il regista Alexander Payne. Ad accogliere la folla di vip, dando il via ufficiale alla Mostra 2017, i 'padroni di casa' Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia, e Alberto Barbera, direttore della mostra. Sul red carpet la parte del leone l'ha fatta Matt Damon, acclamato a lungo dai fan assiepati dietro le transenne, ma anche la festeggiatissima presidente della giuria del concorso Annette Bening, fasciata in un elegante abito nero con maniche corte decorate con ricami argento. Fotografi e cameraman in visibilio per le modelle Bianca Balti (bianca di nome e di fatto, in look total white) e Eva Riccobono, con un abito lungo color vinaccia. Diverse le presenze istituzionali, dal ministro per i Beni Culturali ed il Turismo, Dario Franceschini, che ha percorso il red carpet con la moglie Michela De Biase, al sottosegretario alla presidenza del consiglio Maria Elena Boschi, a Renato Brunetta con la moglie Tommasa 'Titti' Giovannoni. Tra le mise più eccentriche, la gonna sfoggiata dal regista e scrittore Mark Cousins, giurato della sezione Orizzonti, e il tradizionale cappellino eccentrico di Marina Ripa di Meana, che quest'anno ha optato per un modello stile torta nunziale a tre strati, rosa antico come il suo abito lungo.