A- A+
Spettacoli
Music Inside Festival 2018, Nicole Moudaber star a Rimini
Nicole Moudaber

Nei dorati anni 90, quando al Paradiso ci andava Umberto Eco, che amava sottolineare come vista da quelle finestre affacciate su uno splendido panorama, Rimini sembrava Los Angeles, e il Cocoricò invitava Manlio Sgalambro a parlare di filosofia all’alba, tra il pubblico un rapito Franco Battiato, la Riviera Romagnola era il vero centro internazionale della club culture.

Qui i suoni dell’elettronica mescolavano piacere e sperimentazione. Le piste da ballo non erano solo il territori dell’edonismo, ma anche spazi di ricerca. A questa ‘golden age’ si ispira l’appuntamento che, quest’anno, apre la stagione estiva dei grandi festival internazionali, il Music Inside Festival, in programma a Rimini il 29 e 30 aprile.

koze
 

Due giorni di beat elettronici mixati dalle celebrità della dance contemporanea, linguaggio che, molto più del rock, ha reso labili i confini geografici, imponendo nazioni inedite sulla mappa delle cosiddette ‘culture giovanili. Come il Libano, che, in realtà prima della guerra civile, una intensissima vita notturna poteva vantarla e che ha riscoperto le gioie della dance grazie a una dj, Nicole Moudaber, che è una delle ospiti d’onore dell’iniziativa riminese e che, a Beirut, ha portato i grandi dj, organizzando feste che sono entrate nell’imaginario più suadente della città.

Luca Agnelli 3
 

Insieme a lei a Rimini ci saranno virtuosi del remix, come Loco Dice, esploratore del versante minimale della dance, ipnotico, capace di fare dei ritmi ripetitivi un tappeto sonoro che ti avvolge dal primo all’ultimo disco, DJ Koze, che passa con disinvoltura dalla house music ai cori di bambini, all’interno di un flusso che scorre liquido. E poi gli italiani, celebrità mondiale dei club, come Ilario Alicante, Sam Paganini e Luca Agnelli.

Music Inside Festival, e questa è una delle caratteristiche più affascinanti del festival, si svolge il 29 in alcuni dei luoghi più belli del centro storico di Rimini, come il malatestiano Castello Sismondo, mentre il 30 sarà all’interno dei padiglioni della Fiera.  www.musicinsidefestival.com

 

 

Tags:
music inside festival 2018music inside riminimusic inside rimini 2018nicole moudaber
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”


casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.