A- A+
Spettacoli
Nuova Erreplast a Casa Sanremo: si occuperà delle misure sanitarie anti Covid

Domani ritorna il Festival dela Canzone italiana. Non ci sarà il tappeto rosso che ogni anno richiamava appassionati da tutta Italia per vedere da vicino cantanti ed ospiti, ma un'attenzione particolare per quanti vi prenderanno parte. Quella di quest'anno è infatti un’edizione “inedita” della manifestazione per le restrizioni imposte dalle misure di prevenzione e contrasto alla diffusione della pandemia da Covid 19. 

La Nuova Erreplast, azienda del Gruppo Raccioppoli, attiva nella Zona industriale di Marcianise, in territorio di Caserta, offrirà il proprio prezioso contributo per la sicurezza e la tutela della salute di artisti, maestranze ed addetti ai lavori che prenderanno parte al 71° Festival della Canzone italiana, in programma nella Città dei Fiori, dal 2 al 6 marzo 2021.

In particolare, l'azienda campana guidata da Domenico Raccioppoli sarà Technical Partner di Casa Sanremo 2021, supportando  l'organizzazione mediante la fornitura di tremila mascherine Ffp2 (Dpi) di produzione Made in Italy, modello Medsmask con certificazione italiana Eurofins, prodotte da Nuova Erreplast negli stabilimenti di Marcianise; cinquanta colonnine autoportanti, complete di dispenser per liquido igienizzante, in collaborazione con Sydex SpA, azienda campana eccellenza nel settore dell’igiene della persona; un sanitary gate, realizzato con il supporto dell’azienda Giulio Barbieri, outdoor solutions di Poggio Renatico (Fe), che sarà posizionato all’ingresso principale di Casa Sanremo, ovvero in Corso Garibaldi e visibile anche da Piazza Colombo.

La Nuova Erreplast ha avviato una significativa conversione industriale e a fine novembre ha tagliato il nastro, primi nel Centro-Sud Italia, di un nuovo impianto per la produzione del “Meltblown”, materiale filtrante, necessario per la realizzazione di tutti i dispositivi di protezione individuale.

“Grazie ad un investimento da 5 milioni di euro -afferma il ceo Domenico Raccioppoli- la scorsa estate siamo partiti con la produzione di mascherine chirurgiche, Iir ed Ffp2, con certificazione italiana Eurofins.  La Medmask, che abbiamo dato in dotazione a Casa Sanremo 2021, è un prodotto interamente Made in Italy, realizzato nei nostri stabilimenti di Marcianise ed è una Ffp2 altamente innovativa, dotata anche di un sistema anti appannaggio per gli occhiali, nonché  di foglietto illustrativo”.

Il Gruppo Raccioppoli è il primo in Italia , nonché  tra i Top Ten Supplier in Europa, in grado di chiudere in house, nello stabilimento di Marcianise, tutta la filiera dei Dpi, dalla materia prima al packaging, dando vita ad un vero e proprio Polo Medicale nel Mezzogiorno del Paese.

 

Commenti
    Tags:
    casamascherinecolonninesanremo
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Justine Mattera senza reggiseno Wanda Nara, fitness da urlo

    Sport

    Justine Mattera senza reggiseno
    Wanda Nara, fitness da urlo

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo fortti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.