A- A+
Spettacoli
Oxalis Ep, il nuovo Ep by go-Dratta dopo il successo di New Probe

Oxalis Ep, il nuovo Ep by go-Dratta dopo il successo di New Probe

Il nuovo “Oxalis EP” di go-Dratta, tra i più originali producer di musica elettronica del panorama musicale italiano, è in uscita il 19 marzo 2021 per PØGO productions. 

Dopo il successo dell’album “New Probe” pubblicato il 7 giugno 2019, l’artista palermitano torna finalmente con quattro nuove tracce, due originali e due remix. Questi ultimi sono sono stati prodotti con due headliner della scena elettronica: Paolo Baldini, bassista degli Africa Unite e tra i più energici produttori della musica reggae, dub ed elettronica italiana e Dj Khalab, al secolo Raffaele Costantino, dinamico dj e produttore autore di interessanti sperimentazioni incrociando musica elettronica, jazz e africana oltre ad essere un noto conduttore radiofonico e consulente musicale. 

OXALIS EP È IL NUOVO EP DI  GO-DRATTA TRA I MIGLIORI PRODUCER DI MUSICA ELETTRONICA DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO IN USCITA IL 19 MARZO 2021

Go-Dratta spiega: “Sfogliando un libro di botanica, casualmente mi sono imbattuto nell’Oxalis: ho subito riconosciuto quella pianta che fiorisce poco prima del bel tempo, onnipresente nella mia Sicilia. Da qui ho preso spunto per dare nome al progetto: così come l’Oxalis si ripiega su se stessa quando piove ma si apre con il cielo sereno, avendo un grande spirito di adattamento e protezione, così la musica deve essere resiliente, nonostante “la malura”, come in siciliano definiamo l’assenza fisica, quel senso di smarrimento a cui ho deciso di dedicare una mia traccia. Ho cercato dunque di tradurre la danza dell’Oxalis di apertura e di chiusura nelle mie note, creando atmosfere oniriche, in cui rimanere sospesi. In questo percorso di sperimentazione musicale ed emotiva, ho avuto poi la fortuna di avere due compagni di viaggio incredibili, Paolo Baldini e Dj Khalab, con cui ho avuto un’immediata affinità intellettuale e di suono, a cui devo i due remix.”. Tra le 4 tracce dell’EP si spazia quindi tra dub, elettronica, glitch, techno, jazz e contaminazioni, sempre mantenendo una dimensione onirica e di viaggio, in cui è facile perdersi e mai ritrovarsi, piacevolmente.

Commenti
    Tags:
    oxalis epgo-drattapaolo baldinidj khalab





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.