A- A+
Spettacoli
Pechino Express 2020, Costantino della Gherardesca: "Asia Argento vi sorprenderà. E Max Giusti.."
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA - ASIA ARGENTO (foto ufficio stampa Rai - Instagram/Ipa)

Pechino Express 2020, Costantino della Gherardesca: "Asia Argento vi sorprenderà. Max Giusti? Un tenerone. Enzo Miccio un triatleta"

Pechino Express 2020 riparte su Rai 2 con tante novità e una sicurezza: Costantino della Gherardesca al comando. “Sarà un’edizione controcorrente, divertente e di intrattenimento”, spiega il conduttore (per l'ottava volta) ad Affaritaliani.it. I concorrenti che ci sorprenderanno? In primis Asia Argento ("Molto più buona di quello che sembra. A Pechino Express ne esce una donna solare e simpatica"), Max Giusti ("Un tenerone") e un super atletico Enzo Miccio ("E’ veramente un triatleta"). Costantino della Gherardesca si racconta: com'è cambiato in questi quasi vent'anni di tv (“Faccio yoga, leggo testi sacri induisti. Sono molto più Tao"), i prossimi impegni (a marzo sarà protagonista di ‘Celebrity Hunted’ su Amazon Prime) e il libro in uscita ("La religione del lusso"). Ecco l'intervista.

Costantino della Gherardesca racconta Pecchino Express 2020: "Sarà un’edizione controcorrente, divertente e di intrattenimento"

Pechino Express 2020? "Sarà un’edizione diversa dalle altre. Ci siamo guardati intorno. Per necessità e per natura, la televisione deve continuamente cambiare forma. Quindi abbiamo reso il programma più divertente e frizzante. Abbiamo spinto l’acceleratore sull’elemento della gara, della competitività. Perché tutte le nostre coppie, tutti i nostri viaggiatori ne faranno di cotte e di crude pur di arrivare alla loro meta, che è l’avveniristica Corea”. Lo spiega ad Affari Costantino della Gherardesca. “C’è stato anche un innalzamento dei mezzi tecnici per poter riprendere i paesaggi mozzafiato che vedremo in Thailandia, attraverso tre province cinesi e successivamente in Corea”.

PECHINO EXPRESS CAST
 

Insomma questa stagione di Pechino Express al via su Rai2 sarà “molto più d’intrattenimento anche perché ci è sembrato che in questo periodo storico la maggior parte della televisione in chiaro sia dominata da dibattiti – politici e non – discussioni, polemiche. Noi abbiamo voluto fare un programma spensierato, allegro, divertente e quindi controcorrente in questo periodo storico”

Quindi l’aggettivo con cui potremmo identificare questa edizione di Pechino Express è ‘controcorrente’?
“Sì rispetto agli altri programmi televisivi direi proprio così. E, aggiungo, di forte intrattenimento e divertente”

Delle coppie in gara chi ci sorprenderà?
“Asia Argento, che è molto più buona di quello che sembra. Ha sempre avuto questa immagine di femme fatale, invece a Pechino Express ne esce una donna solare e simpatica. E poi…”

Poi?
“Sorprenderà l’atleticità di Enzo Miccio, di cui non ero assolutamente consapevole. Ma è veramente un triatleta. Parlandoci ho scoperto che si allena tutti i giorni, va in palestra. E’ un grandissimo sportivo. Stupirà Max Giusti che si è rivelato un tenerone, perché già gli manca la famiglia ancora prima di partire. Si commuove ogni due per tre. Ci saranno molte sorprese. Coppie per tutti i gusti…”

Voi siete stati anche in Cina che in questi giorni è in cima alle cronache per il Coronavirus. Quando ci siete andati voi… che Cina avete trovato?
“La Cina è più grande dell’Europa. Siamo passati in tutt’altra zona rispetto a quella del Coronavirus, che non era ancora esploso. Quindi la domanda che mi fai è un po’ come chiedere ‘come hai trovato i pizzoccheri in Calabria?’. Eravamo passati nelle province del Sud, lontane dal focolaio del virus. Per quanto riguarda la mia opinione, io sono molto vicino al popolo cinese. E’ una nazione che amo tantissimo. Mi è spiaciuto moltissimo vedere che a Milano sono stati boicottati dei ristoranti cinesi. Adesso un po’ l’allarme è sceso e la situazione è rientrata. Però l’allarmismo porta sempre a brutte conseguenze, spesso a xenofobia e paura di quello che non si conosce. Io sono certo che la situazione rientrerà e che tutto finirà per il meglio”

Tu festeggi quasi vent’anni di televisione. Prima dicevi che la tv cambia forma… Com’è cambiato Costantino della Gherardesca in questi venti anni di tv?
“Faccio yoga, leggo testi sacri induisti. Sono molto più Tao, più sereno. Poi  ovviamente sono diventato più abile con il mezzo. Qualsiasi paura che potevo avere all’inizio è andata via. Non mi pongo molti problemi con la televisione. Ma anche all’epoca in cui lavoravo con Chiambretti dicevo ‘Piero, il mio problema non  è la vita lavorativa, non è la tv. Che, bene o male, è un’arte che ho imparato. Il mio problema è la mia vita privata’…”

Oltre a Pechino Express che 2020 sarà per Costantino della Gherardesca?
“E’ un periodo abbastanza pieno perché dopo Pechino Express il 13 marzo uscirà un programma fatto per Amazon Prime che si chiama ‘Celebrity Hunted’ dove non c’è un conduttore, ma ci sono dei fuggitivi. Con Fedez, Totti, Claudio Santamaria e altri. E poi, cosa più difficile, ma meno remunerativa, esce il libro che ho quasi finito di scrivere per Rizzoli e dovrebbe uscire a maggio. Si intitolerà ‘La religione del lusso’ e una volta pubblicato andrò in tournée a promuoverlo. Poi spero di fare un po’ di vacanze…”

Tempo fa raccontavi ad Affaritaliani.it che sei sempre assorbito dal lavoro e non hai una vita privata avvicente da raccontare. Sei riuscito a trovare un po’ di spazio per te?
“No. Ieri non sono neanche riuscito a leggere prima di dormire. Non ho spazio per una vita privata, non ho un compagno, non ho un amante. I miei amici si lamentano che non mi vedono, però io ci tengo sempre a dare l’impressione del fancazzista. Ma in realtà sono sempre molto impegnato"

PECHINO EXPRESS 2020 SU RAI 2: DIECI PUNTATE CON COSTANTINO DELLA GHERARDESCA CONDUTTORE

Al via martedì 11 febbraio alle ore 21.20 l’ottava edizione di “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”, l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, edizione italiana del celebre format belga-olandese “Peking Express”. Confermato al timone del programma Costantino della Gherardesca, che condurrà lo spettatore - nel corso delle 10 puntate - in un viaggio di 7000 km attraverso l’Oriente e le sue stagioni: dall’estate della Thailandia, alla primavera della Cina per arrivare all’inverno della Corea del Sud.

PECHINO EXPRESS 2020 CONCORRENTI-CAST

Protagonista della gara di Pechino Express 2020 un cast eterogeneo, composto da 10 coppie, pronto a mettersi in gioco: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco - alias Marco Berry - e Ludovica Marchisio), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).
 

Nicole Rossi e Jennifer Poni LE #COLLEGIALI

PECHINO EXPRESS Nicole Rossi e Jennifer PoniNicole Rossi e Jennifer Poni
 

La pasionaria e la sognatrice della terza edizione del Collegio. Nicole viene dalla periferia romana e ha un carattere molto forte: da rappresentante di Istituto lotta per i diritti degli studenti ed è sempre a difesa dei deboli. Appassionata d’arte, veste in modo stravagante e provocatorio. Sui social, dopo Il Collegio, ha grandissimo seguito grazie alle sue idee sempre molto interessanti.

Jennifer vive coi nonni in provincia di Bergamo ed è cresciuta senza genitori. La sua non è stata una vita facile, ma le numerose difficoltà le hanno permesso di sviluppare una grande sensibilità che la porta a cercare continuamente di migliorarsi. Ama la musica hip hop ed è una grande romantica.

Nicole la tosta e Jennifer la scrupolosa dovranno trovare durante il viaggio di Pechino un equilibrio non facile.

Asia Argento e Vera Gemma - LE #FIGLIEDARTE

PECHINO EXPRESS Asia Argento e Vera GemmaAsia Argento e Vera Gemma
 


Asia è un'attrice, regista, sceneggiatrice, cantante. Amante della letteratura, della musica e dello sport. È tra le artiste italiane più conosciute a livello internazionale. Figlia di Dario Argento e Daria Nicolodi si rimette in gioco a Pechino Express con la sua migliore amica: Vera Gemma.

Vera, figlia di Giuliano Gemma, è attrice, scrittrice e regista. Ha lavorato in diversi film tra cui “Scarlet Diva” dell’amica Asia. È un’amante del circo e delle emozioni forti: da anni entra nelle gabbie delle tigri, armata solo del proprio coraggio. Asia e Vera si sono conosciute da bambine e ora sono due mamme che stanno crescendo i loro figli da sole: un’esperienza che le ha avvicinate ancora di più e rese ancora più forti.

Sono determinate e agguerrite e con una dinamica di coppia molto chiara: Asia comanda, Vera esegue. Ma sarà sempre così?

Max Giusti e Marco Mazzocchi - I #GLADIATORI

PECHINO EXPRESS Max Giusti e Marco MazzocchiMax Giusti e Marco Mazzocchi
 

Max è un attore, conduttore televisivo, comico, imitatore, doppiatore e conduttore radiofonico. Tra i volti più conosciuti del piccolo schermo, il suo esordio televisivo è legato a Rai2, dove ha mosso i primi passi nel 1991 con “Stasera mi butto” e “Ricomincio da due”: nel corso della sua carriera ha condotto e preso parte a oltre trenta programmi, tra cui “Affari tuoi”, “Attenti a quei due – la sfida” con Fabrizio Frizzi, “Quelli che il calcio”, “Boom!”. Attore di fiction e al cinema, è anche autore e interprete di commedie teatrali, e voce ufficiale di Gru, il personaggio animato protagonista dei film di “Cattivissimo Me” e “Minions”.

Marco, giornalista e conduttore televisivo, sin dall’inizio della sua carriera in Rai si occupa soprattutto di sport collaborando con “Il Processo del Lunedì”, “Novantesimo minuto”, “La Domenica Sportiva”. Ha seguito tre Olimpiadi, due Giri d’Italia e cinque Mondiali di Calcio (tra cui, da conduttore principale, quello vinto nel 2006). È stato inviato della prima edizione dell’“Isola dei Famosi” su Rai2 e del programma “Wild West” (2006). Amante dell’avventura estrema, ha partecipato ad una spedizione sul K2 realizzando il documentario “Il sogno, l'incubo”, dedicato all'alpinista Stefano Zavka (2007). Sempre per Rai2 ha girato i docufilm “Yukon Quest: sulle tracce di Zanna Bianca”, partecipando a una gara di slitte trainate da cani e “L'onda perfetta”, seguendo tre surfisti italiani in Costa Rica e Perù. Nell’estate 2019 ha condotto su Rai2 “Miti d’oggi” sui campioni dello sport degli ultimi 40 anni.

Max e Marco si sono conosciuti durante le puntate di “Quelli che il calcio” a Milano e, da buoni romani in trasferta, hanno fatto immediatamente gruppo diventando grandi amici. La loro amicizia resisterà alle fatiche di Pechino Express?

Gennaro Lillio e Luciano Punzo - I #GUAGLIONI

PECHINO EXPRESS Gennaro Lillio e Luciano PunzoGennaro Lillio e Luciano Punzo
 

Gennaro è un modello, attore e personaggio televisivo. Ha studiato recitazione e ha partecipato a molte fiction televisive tra cui: “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”, “Sirene” e “Furore 2”. Si è diplomato come istruttore di fitness ed è stato finalista al "Grande Fratello" nel 2019. Da marzo è il testimonial dello spot di un profumo di un celebre marchio internazionale.

Luciano è un modello con il sogno di diventare attore ricalcando le orme del concittadino Massimo Troisi. Nel 2017 ha vinto il titolo di Mister Italia.

Gennaro e Luciano sono amici da dieci anni e porteranno il sole partenopeo in Oriente.

Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori - GLI #INSEPARABILI

PECHINO EXPRESS Valerio Salvatori e Fabrizio SalvatoriValerio Salvatori e Fabrizio Salvatori
 

Classe 1995 Fabrizio e Valerio Salvatori, nati a Fermo, nelle Marche, sono laureati in Management Finanza e Sviluppo.

Creano il duo “TWOTWINS” a 16 anni, quando come DJ e Vocalists, si esibiscono animando i locali della costa marchigiana. Nel 2017 entrano a far parte del cast fisso di "Avanti un altro". 

Nel 2018 conducono il programma “Epic Twins”, un format nel quale i due,  selezionano gli epic fails più divertenti del web cimentandosi in folli sfide tra di loro.

Grazie al loro look ricercato e ribelle, posano da anni per molti brands nazionali ed internazionali.

Amanti dei  Social Network, sono tra i tutor del programma Tv “Detto Fatto” con la rubrica “Vorrei Ma Non Posto!” dove insegnano l'utilizzo delle nuove piattaforme alle persone meno pratiche con la complicità della loro nonna Vilma.

Legatissimi, come tutti i gemelli, si metteranno alla prova sulle strade di Pechino con il loro look stravagante ed originale: si fermerà qualcuno a dare loro un passaggio?

Soleil Sorge e Wendy Kay - #MAMMAEFIGLIA

PECHINO EXPRESS Soleil Sorge e Wendy KaySoleil Sorge e Wendy Kay
 

Soleil è un’influencer e personaggio TV, nata a Los Angeles. È diventata famosa come presentatrice e giornalista sportiva per l’AS Roma e a seguire nel dating “Uomini e donne”. Ha partecipato all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi dove ha conosciuto e si è fidanzata con il piccolo di casa Rodriguez “Jeremias”, ora suo ex. Regina del gossip non parte però con il suo ultimo fidanzato ma con una modella americana: sua madre Wendy.

Californiana ed ex modella, Wendy ha girato il mondo diventando una vera star in India quando era la compagna di Karan Kapoor, attore e modello indiano, figlio di Shashi Kapoor, uno dei personaggi più popolari della produzione cinematografica di Bollywood degli anni ‘70 e ‘80. Attualmente ha una carriera nell’immobiliare.

Il loro sarà un viaggio folle, intimo, burrascoso alla ricerca di un introvabile equilibrio famigliare.

Marco Berry e Ludovica Marchisio - #PADREEFIGLIA

PECHINO EXPRESS Marco Berry e Ludovica MarchisioMarco Berry e Ludovica Marchisio
 

Marco è un noto personaggio, autore televisivo ed illusionista. Raggiunge la popolarità per il grande pubblico diventando "Iena". Nella sua carriera si è distinto per la capacità di raccontare in maniera immersiva realtà difficili: “Invisibili” - “Mistero” - “Invincibili” - “Vivo per miracolo”. Appassionato di nuoto, subacquea, paracadutismo, sci e golf. Ha due figlie Ludovica e Carlotta.

Ludovica, nata dal suo primo matrimonio, è la figlia maggiore. Ha studiato agraria dove era rappresentante di istituto. È appassionata di equitazione, è stata protagonista di diverse gare nazionali. Frequenta l’istituto europeo di design. Ama viaggiare.

Il viaggio con papà non è però mai facile. Pechino Express metterà a dura prova il loro rapporto ma sarà anche un’occasione per stare insieme e conoscersi meglio.

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano I #PALERMITANI

PECHINO EXPRESS Claudio Casisa e Annandrea VitranoClaudio Casisa e Annandrea Vitrano
 

I Soldi Spicci è il duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, compagni anche nella vita privata. Attori teatrali di formazione, debuttano nel 2014 con il loro spettacolo teatrale “Femmino & Maschia”. In seguito le loro rappresentazioni hanno sempre raggiunto il tutto esaurito.

Nel 2018 esce nelle sale “La Fuitina Sbagliata”, loro prima esperienza cinematografica, prodotto da Cattleya Lab e Alessandro Siani e ditribuita da 01, di cui sono autori e protagonisti.

Attraverso Facebook e Youtube pubblicano brevi video il cui tema principale è la vita di coppia, riscuotendo elevato successo e ottenendo molti consensi da parte del pubblico. Hanno partecipato alle ultime due edizioni di “Colorado”.

Il loro menage di coppia si dovrà ricalibrare sulle strade di Pechino Express.

Ema Kovac e Dayane Mello - LE #TOP

PECHINO EXPRESS Ema Kovac e Dayane MelloEma Kovac e Dayane Mello
 

Ema è una modella di origine croata che ha lavorato per i più grandi stilisti da Versace a Cavalli e ha prestato il suo volto e fisico statuario a brand internazionali. È stata Madre Natura di “Ciao Darwin 8”.

Dayane è una modella di origine brasiliana, testimonial di brand internazionali, ha partecipato alla decima edizione di “Ballando con le Stelle” su Rai1 in coppia con Samuel Peron, e alla dodicesima edizione de “L’isola dei Famosi”, ed è arrivata in finale nell’adventure game “Montebianco” di Rai2.

Due mondi apparentemente distanti tra loro: la razionalità della bionda croata e la passionalità della mora brasiliana. I clichè tuttavia a Pechino non valgono e i ruoli verranno quotidianamente rimescolati.

Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi - I #WEDDINGPLANNER

PECHINO EXPRESS Enzo Miccio e Carolina GianuzziEnzo Miccio e Carolina Gianuzzi
 

Enzo Miccio è il wedding planner più famoso d’Italia. Conduttore di programmi di successo come “Wedding Planners”, “Ma come ti vesti?”, “Shopping night”, “L’eleganza del maschio”. Icona e guru dello stile. Da qualche anno ha fondato una sua linea di moda.

Carolina è la sua assistente storica: “quella che resiste da più tempo”. Lavora per Enzo, un capo meticoloso ed esigente, da ben sette anni. Il loro rapporto è quindi estremamente definito.

Enzo è lo spietato disposto a tutto pur di vincere, Carolina lo sopporta ma riuscirà a svelare anche i suoi lati umani inaspettati.

PECHINO EXPRESS 2020 LA GARA

Ritornando alle sue origini, in Oriente, Pechino Express 8 punta sempre di più alla competizione più sfrenata: i meccanismi di gioco si alleggeriscono a vantaggio sia del racconto della cultura e delle usanze dei territori visitati sia della gara tra le coppie, il cui focus principale torna ad essere la ricerca di un mezzo di trasporto e quella di un tetto per la notte. Il cambiamento e l’evoluzione spirituale dei protagonisti saranno un altro aspetto fondamentale di questa nuova edizione: nessuno dei viaggiatori lascerà, infatti, il programma esattamente come l’ha iniziato. 

Un’avventura – registrata lo scorso autunno - lunga 37 giorni per un totale di 5000 ore di riprese realizzate con 30 telecamere, che ha coinvolto una troupe di oltre 100 persone, suddivisa in 15 unità provenienti da Italia, Belgio e tutti i paesi visitati, tra cui anche lavoratori locali. Per confezionare le 10 puntate sono state necessarie circa 9000 ore di montaggio, realizzato in 16 settimane.

Come sempre, le coppie dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Durante il tragitto scopriranno tradizioni, cibi, usanze locali, dovranno affrontare sfide, superare prove e arrivare alla meta finale. Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

PECHINO EXPRESS 2020 ITINERARIO

I 7000 km dell’ottava edizione di Pechino Express partono dall’isola incontaminata di Ko Phra Thong in Thailandia - conosciuta anche come l’isola del Buddha d’oro – una stupenda spiaggia nello spettacolare mare delle Andamane, nel sud del paese. Avviata la gara i concorrenti dovranno risalire il paese costeggiando la regione di Phuket da sud fino alla capitale Bangkok. Da qui la gara si sposta in Cina: si parte da Dali nella regione dello Yunnan, si attraversano il Guizhou, il Guangxi, e il Guangdong, fino ad arrivare alla costa, meta le città di Canton e Shenzhen. Un itinerario attraverso quattro regioni culturalmente diversissime tra loro, abitate da numerose minoranze etniche, come il popolo Miao custode di antiche tradizioni che permetterà ai viaggiatori di vedere e raccontare una Cina mai vista in TV. L’approdo alle grandi città della costa invece, sarà l’occasione per scoprire il lato più tecnologico del paese, sempre più proiettato nel futuro. Infine la Corea del Sud: dal pittoresco mercato del pesce di Busan i concorrenti raggiungeranno la capitale Seoul, avranno così modo di scoprire una megalopoli di 10 milioni di abitanti che si è trasformata rapidamente negli ultimi anni. La cultura coreana, fino a pochissimo tempo fa completamente sconosciuta in occidente, viene così raccontata per la prima volta nella televisione italiana.

PECHINO EXPRESS 2020 PRIMA PUNTATA

La prima puntata di Pechino Express 2020 parte al largo dell’Isola del Buddha d’oro - così chiamata perché leggenda narra che da qualche parte sull’isola sia seppellita una statua in oro massiccio dell’Illuminato, il percorso è lungo 277 km. I viaggiatori attraverseranno la foresta vergine di Khao Sok, arriveranno nel Thamma Park - dove si svolgerà la prima prova immunità - e giungeranno a Surat Thani, meta della prima puntata. Qui Costantino della Gherardesca svelerà l’ordine di arrivo delle coppie: le ultime due in classifica saranno a rischio eliminazione. I vincitori dell’immunità decideranno quale delle ultime due coppie intenderà eliminare ma solo la fatidica busta nera decreterà se la tappa è eliminatoria o meno.

PECHINO EXPRESS 2020 ITINERARIO: LE 8 TAPPE

Tappa 1 (Thailandia): Ko Phra Thong/Thamma Park/Surat Thani – 277 km

Tappa 2 (Thailandia): Surat Thani/Wat Khao Chong Kaeo/Hua Hin – 486 km

Tappa 3 (Thailandia): Hua Hin/Sai Yok Noi waterfalls/Bangkok – 532 km

Tappa 4 (Thailandia): Bangkok

Tappa 5 (Cina): Dali/Shilin Stone Forest/Shitouzhai - 556 km

Tappa 6 (Cina): Kaili/Basha Miao Village/Longshengzhen 456 km

Tappa 7 (Cina): Xijianyuan Scenic Area/Moon Hill/Wuzhou – 384 km

Tappa 8 (Cina): Wuzhou/Zhaoqing/Guangzhou/Shenzhen – 395 km

Tappa 9 (Corea del Sud): Busan/Namwon/Taekwondowon – 352 km

Tappa 10 (Corea del Sud): Suwon/Seoul - 84 km

Commenti
    Tags:
    pechino expresspechino express 2020pechino express 2020 concorrentipechino express 2020 iniziopechino express 2020 dovepechino express 2020 quando iniziapechino express 2020 castpechino express 2020 locationpechino express 2020 itinerariopechino express 2020 newscostantino della gherardescaasia argentoasia argento pechino expressmax giustimax giusti pechino expressenzo miccioenzo miccio pechino express





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.