A- A+
Spettacoli
Politics, Semprini: "C'era una spia". Usigrai: "Stipendio da 150mila euro"

SEMPRINI: "FALLIMENTO DI POLITICS COLPA MIA. MA CRITICHE VERGOGNOSE"


“Politics chiude in anticipo. Purtroppo è stato un fallimento e la colpa è soprattutto mia”. Queste le parole di Gianluca Semprini al termine della puntata andata di martedì su Rai3. Il giornalista ha ringraziato la redazione e la squadra del programma. E sulle critiche è stato duro: “alcune giuste, legittime, altre ingenerose, altre vergognose”.


POLITICS, SEMPRINI: "C'ERA UNA SPIA IN REDAZIONE


Semprini ha lanciato un'accusa pesante: “Addirittura hanno infiltrato una spia nella nostra redazione, chissà che cosa doveva scoprire mai. Alla fine hanno proprio esagerato, hanno scritto che noi sfruttavamo i malati di tumore e di diabete. Allora, nella mia storia personale c’è un papà morto di tumore e una sorella morta di diabete. Non vi dovete permettere. Non fate lezioni di moralità, vi prego”.


USIGRAI REPLICA A SEMPRINI: "RIPARTE DA UN ULTIMO GRADINO CON 150MILA EURO E TEMPO INDETERMINATO"


“Si tratta di parole gravi che non possono essere lasciate cadere così gettando un’ombra che mina la serietà e la credibilità dell’azienda di Servizio Pubblico”.
“Chi ha infiltrato la spia? E chi sarebbe la spia e con quale obiettivo?”, ha dichiarato l’Usigrai. “E poi, ne ha già parlato con i vertici aziendali? Il primo dovere di un giornalista è raccontare i fatti. Tutti. Quindi Semprini ha il dovere di dare i dettagli. Faccia i nomi. E soprattutto per chiarezza fornisca le prove di quello che dice”.
“Infine una doverosa precisazione – prosegue la nota dell’Usigrai – per rispetto della verità e dei colleghi: Semprini dice che ripartirà ‘dall’ultimo gradino’. L’ultimo gradino per Semprini sarà il grado di caporedattore a tempo indeterminato con 150mila euro di stipendio”.

Tags:
semprinisemprini politicspoliticschiusura politicsusigrai semprini





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.