A- A+
Spettacoli
Prodea Group firma THE OPERA il primo grande show dedicato all’opera lirica

Prodea Group firma THE OPERA il primo grande show dedicato all’opera lirica andato in scena al teatro dell’Opera di Muscat in Oman


Prodea Group ha firmato THE OPERA, il primo grande show al mondo dedicato all’opera lirica che si è svolto lo scorso giovedì 16 marzo, al Royal Opera House di Muscat in Oman.

Uno show maestoso che ha ripercorso la storia dell’opera attraverso le sue arie più famose, che ha attraversato il tempo, i luoghi, i personaggi, creati dai librettisti più conosciuti, utilizzando la musica dei grandi compositori tra i quali Puccini, Verdi, Vivaldi e Rossini, raccontata grazie al mito rivissuto di Orfeo ed Euridice.

Lo spettacolo che è andato in scena ha visto mescolato il tema della modernità della messa in scena - con proiezioni video, performance interattive e l’orchestra live - insieme al linguaggio più classico della musica operistica.

Davide Livermore - regista:‘’ L’idea ci è venuta a New York, vedendo una produzione del Cirque du Soleil. Ci colpiva l’idea di uno spettacolo totale dove ci fosse tutto, musica, recitazione, effetti speciali, video e acrobazie’’.

Paolo Gep Cucco - direttore creativo di Prodea:‘’Abbiamo mescolato tutto, l’opera e il musical, la prosa e la musica elettronica, il video mapping e le acrobazie aggiornando ai codici espressivi di oggi la grande tradizione spettacolare dell’opera italiana.‘’

Il grande successo riscontrato è stato solo il primo di una serie di appuntamenti. Il team di Prodea è già al lavoro per esportare THE OPERA in Brasile e in altri paesi come Russia e Cina.

Tags:
prodeaprodea groupthe opera
in evidenza
Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali

La Diletta di Qatar 2022. Le foto

Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali


in vetrina
CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder


motori
Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.