A- A+
Spettacoli
Radio Italia Ora: il palinsesto degli artisti in onda Radio Italia

Radio Italia Ora: il palinsesto degli artisti in onda Radio Italia

Radio Italia è arrivata l’ORA di ripartire: il 27 28 giugno andrà in scena Radio Italia ORA, un evento unico e imperdibile, voluto e promosso dalla radio “sempre al tuo fianco” per ricominciare con una nuova veste, una nuova energia e tutti i colori della musica italiana. Una vera e propria rivoluzione del palinsesto: per 45 ore consecutive infatti i big della musica italiana prenderanno il comando della radio trasformandola in un proprio spazio, per un’ORA ciascuno. Non solo dialoghi esclusivi, ma anche racconti ineditiospiti d’eccezionesession improvvisatepiccoli show e una selezione dei brani che più li hanno colpiti o del proprio repertorio: a Radio Italia ORA ciascun artista porterà la propria idea, creando un vero e proprio programma firmato e voluto da lui. In onda su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it, sui profili social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, Twitter e sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows10.

Radio Italia ORA è un’esplosione di creatività attraverso la voce, la personalità e il talento degli artisti italiani. Hanno aderito in tantissimi: 45 big, proprio come gli anni da cui esiste la radio libera in Italia. Un vero e proprio cast stellare, che nelle due giornate realizzerà una sorta di “occupazione” del palinsesto: https://www.radioitalia.it/partnership/altro/735/radio_italia_ora.php

“In 38 anni di Radio Italia solomusicaitaliana – dice Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia -  non avevo mai visto qualcosa del genere: mettere insieme 45 artisti che fanno i conduttori per praticamente due giorni e due notti senza soluzione di continuità, è molto probabilmente una follia che però sicuramente rappresenterà un fatto di estrema novità e unicità per la radiofonia italiana e forse anche mondiale. Non credo infatti che al mondo sia mai stata fatta una cosa del genere e se devo essere sincero è stato più semplice di quanto immaginassi: l’invito è stato accolto con grande entusiasmo praticamente da tutti e ognuno degli artisti ha voluto creare qualcosa di proprio nel proporsi come conduttore radiofonico. Il lavoro è stato molto complesso in fase di realizzazione: alcuni artisti hanno prodotto in proprio il contenuto, altri sono venuti nei nostri studi, e ha avuto la necessità di un’attenta valutazione nella stesura poi del palinsesto definitivo. Il risultato finale lo lascerò commentare ai nostri ascoltatori, alla fine di questa impressionante maratona. Sono rimasto molto sorpreso dalle scelte musicali fatte da alcuni artisti: giovani che propongono evergreen, artisti più “esperti” che propongono giovanissimi, in molti casi poco conosciuti al grande pubblico… Veramente una grande sorpresa!”.

“Negli ultimi anni Radio italia ha fatto passi da gigante - racconta Alessandro Volanti, Direttore Marketing - è mutata, si è evoluta ed è cresciuta sotto tutti i punti di vista: a partire dagli ascolti, passando per i social, gli eventi e le partnership, fino ad arrivare alla sua percezione nel cuore degli italiani. Un anno fa abbiamo quindi deciso di iniziare a lavorare al suo nuovo look, assieme a Studio Pro Design. È stato un lavoro lungo e delicatissimo, ma che siamo certi sia stato fatto nel momento giusto. Per lanciare al meglio questo enorme lavoro abbiamo deciso di creare Radio Italia ORA, un evento unico nel suo genere, incredibilmente attuale, che nessuno aveva mai pensato né organizzato prima. Ci tengo molto a ringraziare innanzitutto gli artisti, le case discografiche ed i manager che hanno risposto con grandissimo entusiasmo alla nostra chiamata, Studio Pro Design e Sergio Pappalettera per l’enorme lavoro svolto, Dshare per lo sviluppo del sito e dell’app di Radio Italia e tutti i ragazzi della radio, che sotto traccia si sono adoperati affinché fosse tutto realizzato per tempo.”

Radio Italia c’è voglia di ripartire su tutti i fronti. L’”adesso” di Radio Italia è pieno di colori: dal 27 giugno infatti si rinnoverà tutta la veste grafica della radio, a cominciare dal logo disegnato da Sergio Pappalettera per arrivare a tutte le sue declinazioni. Un’immagine tutta nuova, con un pizzico di spirito rivoluzionario che si lega all’animo allo stesso tempo solido e fuori dagli schemi della storica radio.

Non sono previste forme regolari, ma tagli e colori che quasi cancellano i confini, e una mappa di tonalità per trasmettere profondità e movimento senza segnare dei limiti rigidi – anticipa l’Art Director Sergio Pappalettera – Un disegno che rappresenta, per me, il lavoro della Radio nel panorama musicale italiano, capace da sempre di coinvolgere e promuovere tutti i suoi protagonisti”.

I “programmi d’autore” di Radio Italia ORA saranno disponibili dal 29 giugno sul sito in una speciale collezione di podcast, a disposizione dei fan e per tutti coloro che, in Italia e nel mondo, intendono ripartire verso un’estate piena di musica.

L’evento vivrà sui profili social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #radioitaliaora.

Commenti
    Tags:
    radio italia oraradio italia palinsestiradio italia palinsesto





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.