A- A+
Spettacoli
Rai 2: arriva APRIeVINCI il quiz show con Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca

Rai 2: arriva APRIeVINCI il quiz show con Costantino della Gherardesca

SU RAI 2 ARRIVA "APRI E VINCI" SU RAI 2 CON COSTANTINO DELLA GHERARDESCA. Il nuovo quiz show “a domicilio” che entra letteralmente nelle case degli Italiani - APRIeVINCI non è un quiz come tutti gli altri, APRIeVINCI - in onda su Rai2 dal 7 gennaio dal lunedì al sabato alle 16.45 e la domenica alle 20.00 - è un quiz familiare dove non c’è uno studio e non c’è un pubblico, perché il conduttore Costantino della Gherardesca consegna il programma “a domicilio” ed entra letteralmente nelle case degli italiani.Dopo aver viaggiato in lungo e in largo, scoprendo e raccontando usi e costumi di tutto il mondo, Costantino della Gherardesca, esploratore della tv, porta ora in Italia un nuovo format di origine israeliana e di successo internazionale, prodotto per l’Italia da Rai2 in collaborazione con Stand By Me. 

APRIeVINCI  con Costantino della Gherardesca su Rai 2 - Le regole del quiz show

Con APRIeVINCI si entra nelle case degli italiani, citofonando e recapitando un quiz, interrogandoli seduti sui loro divani e nei loro tinelli. Ospite delle famiglie un Costantino inedito, complice e partecipe, che gira da nord a sud il Paese alla ricerca di nuovi concorrenti disposti a mettersi in gioco. L’atmosfera è intima e divertente. APRIeVINCI inizia con il suono del citofono e una domanda.  Se la risposta è esatta, Costantino sale in casa insieme alle telecamere e il gioco inizia. Possono giocare tutti coloro che sono di casa: mamma e papà, coinquilini, conviventi, amici, figli, zii e nipoti. In palio un montepremi in gettoni d’oro che si può vincere rispondendo correttamente a 10 domande di difficoltà e valore crescente. Per ogni risposta esatta i partecipanti aumentano il loro bottino. Due risposte sbagliate e i soldi, insieme al conduttore, si spostano in un’altra casa. A metà del percorso i concorrenti devono dimostrare di conoscere davvero bene la propria casa. Una domanda del quiz, infatti, è incentrata proprio su un dettaglio dell’abitazione. Ogni famiglia partecipante - se in difficoltà - ha diritto a un solo bonus durante il percorso di gioco: l’aiuto del vicino di casa. Se i concorrenti riescono ad arrivare alla domanda finale, sono messi di fronte a una scelta: fermarsi e tenere quanto accumulato fino a quel momento, oppure rimettersi in gioco e provare a rispondere alla “Domanda Porcellino”, per vincere il montepremi in palio, 2500 euro in gettoni d’oro stipati dentro un salvadanaio a forma di maialino. Anche i passanti che Costantino incontra per strada hanno la possibilità di essere parte del quiz, e vincere un gadget del programma, un apri-bottiglie, rispondendo correttamente alle sue domande. 

Costantino della Gherardesca 1Costantino della Gherardesca
 

APRIeVINCI, il racconto dell'Italia fuori dagli schemi

APRIeVINCI sarà anche un’occasione per raccontare l’Italia in modo originale, fuori dagli schemi, strappando un sorriso ai concorrenti e ai telespettatori. Costantino attraversa i quartieri, chiacchiera con le persone per strada, chiede dritte, consigli, informazioni e regala così istantanee di un Paese reale e di una quotidianità dove le distanze sono azzerate. 

APRIeVINCI, il format

APRIeVINCI è la versione italiana di Cash at your door, un format israeliano di successo distribuito da All3Media, riadattato in 7 Paesi: Stati Uniti, Belgio, Turchia, Serbia, Repubblica Ceca e Kazakistan. APRIeVINCI è prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand By Me. Il programma è curato da Claudio Moretti scritto da Francesco Ricchi, Simona Forlini, Pasquale La Forgia con la regia di Cristian Di Mattia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aprievincicostantino della gherardescarai 2





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.