A- A+
Spettacoli
Rai, 27 partite di Euro 2016 e... Ecco la programmazione

La Rai presenta la sua programmazione per Euro 2016:  in diretta le migliori 27 partite (anche in Hd), ovviamente tutte quelle della nazionale, oltre a semifinali e finale. I non abbonati Sky avranno comunque un monte-ore importante di grande calcio sul digitale terrestre. Sei trasmissioni quotidiane e oltre 200 ore in diretta.

"E' molto bello essere qui, in un luogo unico, per presentare questo evento - ha detto il direttore generale Rai Antonio Campo Dall'Orto - Abbiamo voluto dare una grande importanza a questa presentazione - ha aggiunto Campo Dall'Orto - Lo sport è un elemento di unione, ha la capacità di unire le emozioni popolari. Saremo in Francia a combattere le nostre piccole battaglie sportive e abbiamo la volontà ferma di riuscire a rinnovare il nostro racconto ed essere all'altezza della sfida".  

L'ITALIA DI CONTE - S’inizia venerdì 10 con Francia-Romania. L’Italia è protagonista lunedì 13 alle 21 contro il Belgio, venerdì 17 affronta la Svezia alle 15, mercoledì 22 affronta alle 21 l’Irlanda. 

TELECRONISTI E COMMENTATORI TECNICI - L’Italia avrà le voci di Alberto Rimedio e Walter Zenga (che ha preso il posto di Giovanni Trapattoni). Andrea Fusco e Bruno Gentili presenteranno le partite degli azzurri dal campo.  Stefano Bizzotto e Marco Lollobrigida sono gli altri telecronisti in Francia, al commento tecnico Roberto Rambaudi e Lorenzo Amoruso. Commentatori doc: Arrigo Sacchi e Federico Balzaretti (in arrivo da Mediaset), Marco Tardelli, Katia Serra, Gianni Cerqueti, Jacopo Volpi, Ivan Zazzaroni. 

LE TRASMISSIONI - Si comincia alle 7.30 su Raisport 1 con "Rassegna Stampa", poi a mezzogiorno sullo stesso canale "Zona 12 pm", con ospiti e opinionisti per commentare i principali temi del torneo. Alle 13.30 si passa su Rai 2 per "Il  Caffè degli Europei" con la presenza dell'ex terzino della Roma e della nazionale francese Vincent Candela come opinionista.  Alle 19 su Raisport 1 andrà in onda "Zona 7 pm" mentre alle 20.10 Rai 3 ospiterà "I Giorni di Parigi", un racconto degli Europei ma non solo con storie di calcio, clip e amarcord. Alle 23.10, infine, su Rai 1 "Il grande match" condotto da Flavio Insinna e Marco Mazzocchi, trasmissione di approfondimento per rivivere le emozioni della giornata.  

LA RADIO E IL WEB - Rai Radio 1 assicurerà copertura da tutti i campi di gioco con rubriche e approfondimenti dedicati al torneo francese per oltre 190 ore di dirette radiofoniche.   Infine l'offerta Digital: per la prima volta la Rai porterà gli Europei su tutti i dispositivi: desktop, smartphone, tablet e smart tv con la app Rai Euro 2016, col sito www.rai.it/euro2016 e l'offerta social che vedrà coinvolte tutte le piattaforme. L'innovazione tecnologica accompagnerà inoltre la fase finale: dai quarti sette partite saranno diffuse attraverso la piattaforma satellitare gratuita Tivù Sat con l'impiego della tecnologia Ultra Hd/4k.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rai euro 2016rai programmi euro 2016





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.